Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Bixby Voice non è più muto, da oggi parla in 200 paesi ma non capisce

Bixby Voice non è più muto, da oggi parla in 200 paesi ma non capisce

Oggi Bixby Voice arriva in complessivamente 200 nazioni: si tratta delle funzionalità vocali dell’assistente di Samsung arrivato inizialmente “muto” per i soli Galaxy S8 e S8+. Del presunto lancio internazionale se ne parla da qualche settimana, ma nelle ore immediatamente precedenti il rilascio effettivo, il costruttore ne aveva dato anticipazione e conferma tramite un tweet.

Il rilascio su scala mondiale di oggi 22 agosto, arriva così appena un giorno prima dalla presentazione del Galaxy Note 8 che quasi certamente lo integrerà come impostazione predefinita. Per tutti gli utenti dei terminali Galaxy S8 dovrebbe esserci perciò un aggiornamento software disponibile proprio in queste ore, ma è probabile che molti non si daranno la pena di scaricarlo, questo a causa delle limitazioni relative alle lingue supportate. Infatti pur trattandosi di un lancio annunciato a livello mondiale, in realtà Bixby Voice è in grado di parlare e comprendere solo l’Inglese e il Coreano.

bixby voice

Samsung precisa che ci sono limitazioni anche per quanto riguarda diverse pronunce e soprattutto per i dialetti. L’assistente vocale della multinazionale di Seul si distingue da quelli esistenti e più diffusi anche nelle funzioni: i comandi vocali permettono all’utente di eseguire funzioni semplici e anche complesse, che richiedono l’uso di più app per essere completate. Quando una app, anche di terze parti, supporta Bixby è possibile gestirne tutte le funzioni con la voce.

Per chi mastica Inglese o Coreano è possibile sperimentare con Bixby, pazientando nel caso in cui l’assistente non comprenda subito benissimo alcune parole o richieste: la comprensione infatti migliora grazie all’apprendimento automatico con tecnologia machine learning, risultando sempre più precisa all’aumentare dei tentativi, così almeno precisa il costruttore. Naturalmente Samsung continuerà a migliorare ed estendere BixBy voice per arrivare in altri paesi, supportare più lingue, funzioni e dispositivi. Sarà interessante poter confrontare Bixby Voice con Siri e Google Now non appena sarà disponibile anche nella nostra lingua ma finora sono davvero poche le tracce dell’arrivo dell’Italiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli