Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Buffalo presenta il primo disco fisso portatile con USB 3.0 e Thunderbolt

Buffalo presenta il primo disco fisso portatile con USB 3.0 e Thunderbolt

Thunderbolt mini station è il nome del nuovo disco fisso presentato da Buffalo al Computex di Taipei: l’unità è stata lanciata come il primo disco fisso portatile al mondo dotato di collegamento USB 3.0 e Thunderbolt. Grazie a questi due collegamenti è possibile utilizzarlo al massimo delle prestazioni sia nel mondo Mac che in quello PC con prestazioni massime teoriche di 5 gigabit al secondo per l’USB 3.0 e fino a 10 gigabit al secondo con Thunderbolt.

In entrambi i casi Buffalo mini station funziona senza richiedere un alimentatore esterno: l’alimentazione infatti viene fornita dallo stesso cavo che trasporta i dati, semplificando così il trasporto e l’impiego di questa unità. Buffalo mini station offre uno chassis in alluminio dal design elegante e semplice e sarà commercializzato nelle capacità di 500GB e anche di 1TB: le unità in vendita saranno pre-formattate con file system HFS per Mac, già pronto per l’utilizzo e compatibile con Time Machine, mentre gli utenti PC potranno utilizzarlo dopo averlo formattato. Non sono ancora stati comunicati il prezzo di vendita e la data di disponibilità.
Buffalo Thunderbolt mini station

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità