Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Chip Nvidia nella PS3

Chip Nvidia nella PS3

Sarà  Nvidia a fornire i chip grafici della prossima PlasyStation. La casa americana specializzata in hardware per il 3D e Sony hanno annunciato ieri l’accordo che le legherà  per la produzione della console di prossima generazione e il cui rilascio è previsto, probabilmente, nel 2006.

L’annuncio è di particolare rilevanza in particolare per Nvidia che era stata, non senza qualche tormento e contrasto, il partner di Microsoft nel lancio della Xbox. La prossima generazione del sistema per videogiochi di Redmond, però, non userà  più chip grafici Nvidia, ma ATI, una scelta che avrebbe tolto mercato ai produttori di GeForce, in particolare li avrebbe relegati in una posizione di secondo piano se le previsioni degli analisti che indicano le console come uno degli strumenti principali della casa interattiva, si avverassero.

Da quanto si è appreso ieri l’alleanza tra Nvidia, che è anche tra i partner di Apple, e Sony supera la semplice fornitura per la PS 3. In partnership creeranno software per lo sviluppo di giochi per i chip grafici ed esploreranno possibili accordi anche su altri prodotti dell’elettronica di consumo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità