fbpx
Home Hi-Tech Android World Avete Android? Ecco le cinque cose da invidiare a chi ha iPhone

Avete Android? Ecco le cinque cose da invidiare a chi ha iPhone

Android e iOS sono i due sistemi operativi più diffusi in ambito smartphone. Così simili eppure così diversi. Le filosofie dietro dietro l’universo Apple sono davvero lontane da quelle del sistema adottato da Google. In un precedente articolo abbiamo segnalato le cinque caratteristiche presenti su Android e mancati su iOS. Oggi, invece, cambiando completamente visuale, focalizziamo l’attenzione sulle cinque peculiarità di iOS, che mancano sugli smartphone Android. La premessa, anche in questo caso, è obbligatoria: lungi dal voler stabilire quale dei due sistemi operativi sia il migliore, si tratta di una mera elencazione di caratteristiche presenti sul sistema operativo Apple e non riscontrabili in quello Android.

Uniformitàios-7

Android – è innegabile –  è un mondo frammentato. Tantissimi i dispositivi presenti sul mercato con il sistema operativo di Google. Questo porta con se numerosi corollari. Anzitutto, sul versante degli aggiornamenti si nota una certa armonia in campo iOS. A eccezione dei dispositivi più datati, che a livello hardware non possono continuare a ricevere aggiornamenti recenti, Apple è solita rilasciare versioni aggiornate del sistema operativo allo stesso tempo per tutti i dispositivi, iPad o iPhone che siano. Il mondo Android, invece, conta a tutt’oggi pochissimi terminali aggiornati all’ultima versione Kitkat 4.4, mentre in commercio esistono ancora dispositivi che montano come ultima versione del sistema la distribuzione 4.0 Ice Cream Sandwich. Inoltre, ogni produttore decide quando, come e se adottare l’ultima distribuzione del sistema operativo. I seguaci Android, spesso, hanno di che lamentarsi in questo senso. Se questo è sicuramente un vanto per la casa di Cupertino, ancor più evidente è l’uniformità a livello software. Gli sviluppatori, indotti anche dalle direttive Apple, si sforzano di creare applicazioni che si sposano perfettamente con il sistema operativo. Le applicazioni iOS, a maggior ragione con l’ultimo iOS 7, risultano più uniformi tra loro. Molte delle app più importanti adottano un’interfaccia che si sposa perfettamente con iOS 7 e questo rende una sensazione di ordine ed eleganza, oltre che di uniformità quando si passa da un’applicazione all’altra, prime o terze parti che siano. Su Android, invece, ad eccezione di pochi esempi, ogni applicazione è un mondo a se stante.

designed-for-ios-7

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,191FollowerSegui