fbpx
Home Tutorial e FAQ Come annullare la ricezione di versioni beta di macOS

Come annullare la ricezione di versioni beta di macOS

Apple offre agli utenti iscritti al programma Appleseed e ad utenti tradizionali la possibilità di installare in anteprima versioni preliminari (beta) degli aggiornamenti dei sistemi operativi.

Apple consiglia di installare la versione beta di un sistema operativo solo su dispositivi e sistemi utilizzati a scopo di sviluppo e test.  L’installazione dovrebbe essere eseguita su dispositivi e sistemi che, se necessario, possono essere inizializzati.

Se usate un Mac con abilitata l’opzione per scaricare aggiornamenti in beta, potreste avere la necessità di bloccare questo tipo di aggiornamenti. Per non ricevere più questo tipo di update basta normalmente aprire le Preferenze di Sistema e selezionare “Aggiornamento Software”. Nella sezione a sinistra di questa schermata appare l’indicazione che è attivo il programma per lo scaricamento delle versioni beta e, facendo click su “Dettagli” è possibile selezionare “Ripristina defalt” per bloccare la ricezione di nuove versioni beta.

Come annullare la ricezione di versioni beta di macOS

Se per qualche motivo questa opzione non dovesse funzionare, da Reddit apprendiamo che è possibile sfruttare il Terminale, chiedendo di attivare e subito dopo disattivare la ricezione delle beta. Di seguito i comandi:

sudo /System/Library/PrivateFrameworks/Seeding.framework/Versions/A/Resources/seedutil enroll DeveloperSeed
sudo /System/Library/PrivateFrameworks/Seeding.framework/Versions/A/Resources/seedutil unenroll

dopo i due comandi in questione, l’indicazione di enrollment per le beta di macOS sparirà dalla sezione “Aggiornamento Software” nelle Preferenze di Sistema.

Tutti i tutorial per Mac sono disponibili su questa pagina di macitynet.it.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui