Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Pubblicità

Catturare una schermata (una istantanea dello schermo o una sua porzione) su iPhone con Safari è molto semplice ed è utile per salvare rapidamente il contenuto di quello che stiamo vedendo.

Non è a tutti noto ma tra le varie possibilità che iOS offre di serie c’è anche quella di catturare screenshot a scorrimento, in altre parole una schermata estesa a tutta la lunghezza della videata alla quale siamo interessati. Ecco di seguito come procedere:

  1. Individuate il contenuto che volete catturare in tutta la sua interezza su Safari
  2. Premete la tradizionale combinazione per catturare la schermata (contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume su sui modelli di iPhone con il Face ID; contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto laterale, contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto superiore).
  3. Dopo aver scattato un’istantanea dello schermo, una miniatura appare brevemente in fondo a sinistra; fate tap sulla la miniatura e, in alto a destra, scegliete l’opzione “pagina intera”
  4. A questo punto potete salvare l’immagine come PDF (scegliendo “Fine” appare l’opzione “Salva PDF su File”) o condividerla (es. via AirDrop).

Come catturare una schermata a scorrimento su iPhone

La funzione in questione è utile e può essere usata per poter salvare schermate di vario genere come la pagina intera di un articolo trovato in un sito web e così via.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità