Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Catturare una schermata (una istantanea dello schermo o una sua porzione) su iPhone con Safari è molto semplice ed è utile per salvare rapidamente il contenuto di quello che stiamo vedendo.

Non è a tutti noto ma tra le varie possibilità che iOS offre di serie c’è anche quella di catturare screenshot a scorrimento, in altre parole una schermata estesa a tutta la lunghezza della videata alla quale siamo interessati. Ecco di seguito come procedere:

  1. Individuate il contenuto che volete catturare in tutta la sua interezza su Safari
  2. Premete la tradizionale combinazione per catturare la schermata (contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume su sui modelli di iPhone con il Face ID; contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto laterale, contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto superiore).
  3. Dopo aver scattato un’istantanea dello schermo, una miniatura appare brevemente in fondo a sinistra; fate tap sulla la miniatura e, in alto a destra, scegliete l’opzione “pagina intera”
  4. A questo punto potete salvare l’immagine come PDF (scegliendo “Fine” appare l’opzione “Salva PDF su File”) o condividerla (es. via AirDrop).

Come catturare una schermata a scorrimento su iPhone

La funzione in questione è utile e può essere usata per poter salvare schermate di vario genere come la pagina intera di un articolo trovato in un sito web e così via.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità