HomeTutorial e FAQCome catturar...

Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Catturare una schermata (una istantanea dello schermo o una sua porzione) su iPhone con Safari è molto semplice ed è utile per salvare rapidamente il contenuto di quello che stiamo vedendo.

Non è a tutti noto ma tra le varie possibilità che iOS offre di serie c’è anche quella di catturare screenshot a scorrimento, in altre parole una schermata estesa a tutta la lunghezza della videata alla quale siamo interessati. Ecco di seguito come procedere:

  1. Individuate il contenuto che volete catturare in tutta la sua interezza su Safari
  2. Premete la tradizionale combinazione per catturare la schermata (contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume su sui modelli di iPhone con il Face ID; contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto laterale, contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto superiore).
  3. Dopo aver scattato un’istantanea dello schermo, una miniatura appare brevemente in fondo a sinistra; fate tap sulla la miniatura e, in alto a destra, scegliete l’opzione “pagina intera”
  4. A questo punto potete salvare l’immagine come PDF (scegliendo “Fine” appare l’opzione “Salva PDF su File”) o condividerla (es. via AirDrop).

Come catturare una schermata a scorrimento su iPhone

La funzione in questione è utile e può essere usata per poter salvare schermate di vario genere come la pagina intera di un articolo trovato in un sito web e così via.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità