fbpx
Home iPhonia Apple Watch Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Apple Watch tiene traccia della frequenza cardiaca durante il giorno e offre una stima dell’andamento del cuore durante gli allenamenti, con le sessioni tramite l’app Breathe, con una media a riposo e molto altro ancora. A partire da Apple Watch Series 1 e versioni successive fornisce anche avvisi quando la frequenza cardiaca è troppo alta, bassa o irregolare.

Di seguito vi spieghiamo come controllare la frequenza cardiaca su Apple Watch e come visualizzare i dati raccolti tramite l’app Salute su iPhone che offre statistiche più dettagliate rispetto a quanto visibile sullo smartwatch.

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Per controllare la frequenza cardiaca su Apple Watch è sufficiente aprire l’app Battito Cardiaco sullo smartwatch oppure chiedere a Siri “Qual è la frequenza cardiaca?” direttamente dal polso. A quel punto si aprirà una schermata che mostrerà, in alto, la frequenza cardiaca attuale, a seguire invece tutti gli altri dati con una media dei battiti a riposo e la media giornaliera in movimento. Toccando uno di questi dati si visualizzeranno maggiori informazioni.

Come analizzare i dati di frequenza cardiaca su iPhone

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Per analizzare i dati su iPhone è invece necessario aprire l’app Salute sullo stesso, quindi toccare la sezione relativa alla frequenza cardiaca e scorrere all’interno della scheda per saperne di più. Qui infatti saranno raccolte altre informazioni come il range di frequenza cardiaca durante gli allenamenti, i valori durante l’uso dell’app Breathe e molto altro. Dal menù superiore è possibile avere uno sguardo d’insieme con i dati raccolti ora per ora oppure suddividendoli per giorni, settimane, mesi e anni.

Vi ricordiamo che tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet. Potete leggere la nostra recensione di Apple Watch 4 cliccando qui. Gli altri tutorial su Apple Watch di macitynet sono su questa pagina.

Offerte Speciali

Offerta sotto l’albero: iPhone 11 scontato di 100 euro

iPhone 11 da 128 GB scontato di 90 euro

iPhone 11 scende di prezzo. Sconto fino a 90 euro per il modello da 128 GB in colore nero e rosso.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,305FansMi piace
95,018FollowerSegui