Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Apple Watch fornisce molti dati utili sulla frequenza cardiaca, tra media giornaliera, a riposo e in movimento: ecco come sfruttare al meglio questa opzione dello smartwatch

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Apple Watch tiene traccia della frequenza cardiaca durante il giorno e offre una stima dell’andamento del cuore durante gli allenamenti, con le sessioni tramite l’app Breathe, con una media a riposo e molto altro ancora. A partire da Apple Watch Series 1 e versioni successive fornisce anche avvisi quando la frequenza cardiaca è troppo alta, bassa o irregolare.

Di seguito vi spieghiamo come controllare la frequenza cardiaca su Apple Watch e come visualizzare i dati raccolti tramite l’app Salute su iPhone che offre statistiche più dettagliate rispetto a quanto visibile sullo smartwatch.

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Per controllare la frequenza cardiaca su Apple Watch è sufficiente aprire l’app Battito Cardiaco sullo smartwatch oppure chiedere a Siri “Qual è la frequenza cardiaca?” direttamente dal polso. A quel punto si aprirà una schermata che mostrerà, in alto, la frequenza cardiaca attuale, a seguire invece tutti gli altri dati con una media dei battiti a riposo e la media giornaliera in movimento. Toccando uno di questi dati si visualizzeranno maggiori informazioni.

Come analizzare i dati di frequenza cardiaca su iPhone

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Per analizzare i dati su iPhone è invece necessario aprire l’app Salute sullo stesso, quindi toccare la sezione relativa alla frequenza cardiaca e scorrere all’interno della scheda per saperne di più. Qui infatti saranno raccolte altre informazioni come il range di frequenza cardiaca durante gli allenamenti, i valori durante l’uso dell’app Breathe e molto altro. Dal menù superiore è possibile avere uno sguardo d’insieme con i dati raccolti ora per ora oppure suddividendoli per giorni, settimane, mesi e anni.

Vi ricordiamo che tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet. Potete leggere la nostra recensione di Apple Watch 4 cliccando qui. Gli altri tutorial su Apple Watch di macitynet sono su questa pagina.