Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con l’app DinDonDan, gli orari delle Messe sono a portata di tap

Con l’app DinDonDan, gli orari delle Messe sono a portata di tap

Pubblicità

A che ora è la Messa? Ora è possibile scoprirlo in un momento grazie a DinDonDan, l’app per iPhone che mostra le chiese più vicine e indica gli orari di apertura, oltre a quelli delle Messe e delle confessioni. 

DinDonDan nasce dall’idea di quattro studenti universitari milanesi: poter offrire agli utenti tutte le informazioni utili di ogni chiesa sul territorio, funzione fondamentale per i cattolici che si trovano spesso in viaggio e per coloro che, magari in vacanza o per lavoro, si trovano lontani dalla propria parrocchia. 

Per ora, l’app mostra gli orari delle chiese di Milano città e dintorni, ma il servizio è in continua espansione. Anche gli utenti possono contribuire alla composizione del database degli orari delle Messe di DinDonDan, grazie alla funzione “Aggiungi chiese”, che permette a ciascuno di segnalare chiese e orari non ancora presenti nel database. Con l’app DinDonDan, orari delle Messe a portata di tap

Insomma, un servizio in costruzione con grandi potenzialità: permetterebbe un vero e proprio censimento delle celebrazioni sul territorio, perfetto per tutti coloro che, anche restando nella propria città, desiderano andare in una chiesa diversa da quella solitamente frequentata. Interessante è la possibilità di filtrare, per selezionare i giorni e gli orari, e quella di avere una mappa personalizzata in base alle proprie esigenze.

Un’app tutta italiana, DinDonDan, che, assieme a iBreviary per iPhone, di don Paolo Pedrini e ad altri titoli per iOS, come Preghiere e Compendio del Catechismo della chiesa cattolica, si inserisce nella categoria di applicazioni cattoliche che qualche anno fa hanno segnato un vero e proprio boom: secondo una ricerca della Georgetown University su circa 70 milioni di cattolici statunitensi, ben 2,9 milioni utilizzano normalmente un’app a tema religioso. 

DinDonDan è gratuita e si scarica dallo Store per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità