Con l’app Sleeptic per iPhone e Android anche il riposo diventa un’attività Smart

Offre musica rilassante per addormentarsi più rapidamente, sveglie Smart e funzioni di monitoraggio del sonno per migliorare il riposo. Ed è gratis per una settimana

Con l’app Sleeptic anche il riposo diventa un’attività Smart

Migliorare la qualità della vita: è in fin dei conti questo il punto nodale di Sleeptic, un’applicazione per smartphone che offre diversi sistemi Smart per aiutare l’utente ad addormentarsi e svegliarsi con dolcezza monitorando tutta la fase del riposo col fine di capire dove sono – se ci sono – i problemi ed aiutare a risolverli.

Partiamo dal concetto che “Il troppo storpia”: vale anche per il dormire e proprio per questo l’app propone giochi e attività che mirano a mantenere la mente impegnata – giochi di memoria, puzzle, equazioni e tanto altro – bloccando così sul nascere il fatale riappisolamento. Ma questo lato ludico è solo la punta dell’iceberg: Sleeptic ad esempio consente di programmare sveglie su misura del momento o della propria settimana – ed associare a ciascuna di queste un particolare mini-gioco – personalizzando chiaramente anche il tipo di suono per alleggerire il risveglio.

Con l’app Sleeptic anche il riposo diventa un’attività Smart

Una sezione dell’app offre la possibilità di consultare lo storico delle sveglie e grazie alla funzioni di monitoraggio del sonno (probabilmente sfruttando i sensori dello smartphone per capire se durante questa fase si è vissuto un sonno agitato oppure no) sarà possibile analizzare il proprio riposo attraverso grafici e statistiche organizzate per vista giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Anche la fase che precede il riposo è curata da Sleeptic attraverso una serie di suoni rilassanti che – spiega l’azienda – mirano a velocizzare il processo di addormentamento.

Quest’applicazione, scaricabile da App Store per iPhone e dal Play Store per i dispositivi Android, è fruibile attraverso un abbonamento sottoscrivibile con rinnovo settimanale, sia con il pacchetto stagionale con rinnovo ogni 2 mesi. La prima settimana però è gratuita, così è possibile provare la tecnologia prima di decidere se vale la pena acquistarla oppure no.