Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Opera GX in caso di scomparsa la nostra cronologia ci trasformerà in angioletti

Con Opera GX in caso di scomparsa la nostra cronologia ci trasformerà in angioletti

Pubblicità

Opera GX è un browser (disponibile per iOS, iPadOS e anche macOS), pensato per il gaming, con funzionalità che, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbero mettere fine alla tendenza dei browser di consumare risorse sovradimensionate rispetto alle reali e presunte necessità dei siti.

Tra le ultime novità di Opera GX c’è “Fake My History”, funzionalità pensata per lasciare un buon ricordo di sé in caso di dipartita.

Se attivata, dopo 14 giorni la funzione rimpiazza automaticamente la reale cronologia di navigazione con una falsa cronologia di siti visitati: in caso di controllo da parte di terzi, faremo una bella figura e sembreremo degli angioletti. Un esempio, nel tweet di annuncio qui sotto:

Gli sviluppatori parlano in tono sarcastico della funzione ma questa è reale. “Fermati per 14 giorni consecutivi e penseremo che tu sia morto o che tu stia utilizzando un altro browser. In tal caso, per noi saresti comunque morto”, riferiscono gli sviluppatori. “Come regalo di addio, cancelleremo in automatico la tua cronologia di navigazione e la rimpiazzeremo con una completamente falsa, ma più bella”.

“Nella vita non esistono salvataggi, respawn o checkpoint: tutto può accadere. Quando succederà, per cosa verrete ricordati? Con ‘Fake My History’, cancelliamo l’immagine e sostituiamo i vostri scandali digitali con una versione totalmente falsa del vostro passato di navigatori“, spiega Maciej Kocemba, Product Director di Opera GX.

Se 14 giorni vi sembrano troppi, gli sviluppatori hanno pensato anche alla funzione “fai finta che io sia già morto” consentendo di attivare immediatamente la sostituzione della cronologia, con una non discutibile, con termini di ricerche quali: “opportunità di volontariato locale”, “corsi online gratuiti per la crescita personale”, “come incoraggiare il voto nella mia comunità”, “come costruire una casetta per gli uccelli”, ecc.

A questo indirizzo un nostro articolo con le spiegazioni su cosa succede in caso di morte con con Facebook, Twitter e Google e altri account quando un utente muore

Opera GX per macOS si scarica partendo da questa pagina. Tutti gli articoli dedicati al Mac sono disponibili in questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità