Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Creare e-learning con Adobe Captivate: Espero insegna come fare

Creare e-learning con Adobe Captivate: Espero insegna come fare

Pubblicità

Insegnare l’uso di uno strumento per… insegnare. È questo il succo del corso per Adobe Captivate di Èspero, storica realtà della didattica nel mondo digitale e dei sistemi operativi, leader in Italia sui sistemi operativi Apple e tutte le principali realtà che ruotano intorno alla piattaforma. Questa applicazione Adobe è da anni il principale riferimento per chi opera nel mercato dell’elearning: «Permette di creare – come spiega il docente Espero Emanuele Ravera (Adobe Certified Instructor) – corsi per fruizione sia online che offline su qualsiasi argomento: principalmente si utilizza una struttura a slide, dove si possono inserire testi, immagini, audio, video ed animazioni, per rendere il momento di apprendimento più coinvolgente, multimediale ed efficace».

I punti di forza di Captivate sono molti: tra di essi la possibilità di creare slide di tipo “quiz”, che permettono di testare e verificare il momento di apprendimento, e la grande varietà di esportazioni per vari schermi espositivi: flash, video, HTML5 responsive e – ultima novità – trasformare il corso elearning in una app per tablet e mobile. «L’esperienza di Èspero per questo corso – dice ancora Ravera – spazia da clienti che hanno bisogno di creare lezioni sui processi interni o su nuovi prodotti (processi industriali, nuovi prodotti finanziari, formazione di base per nuovi assunti) fino agli enti pubblici che devono certificare distributori o gestori di servizi che devono comprovare l’apprendimento attraverso il superamento di test e esami (anche in materia di sicurezza)».

Il corso elearning creato con Captivate si integra perfettamente sulle piattaforme SCORM: «I momenti di apprendimento e soprattutto la fase di quiz/testing è “SCORM compliant” – dice il docente – per cui i punteggi e i risultati dei corsi/test creati con Captivate vengono registrati correttamente dalla piattaforma”.

Chi partecipa al corso Captivate di Èspero deve avere un minimo di dimestichezza con la grafica e con i principali programmi di presentazione (tipo PowerPoint o Keynote). I partecipanti solitamente sono figure professionali come responsabili della formazione o risorse umane che devono impostare o realizzare concretamente le lezioni e le presentazioni. Durante il corso vengono spiegate le principali funzioni di Adobe Captivate, ma anche le funzioni più avanzate e sofisticate che permettono di ottenere un efficace apprendimento grazie ad una resa didattica ottima con strumenti di interazione quali i test, i quiz, le simulazioni, i tutorial, i ripassi.

Èspero con docenti certificati propone un percorso formativo completo e professionale di 2 giornate sugli aspetti base e sugli aspetti avanzati delle tecniche di presentazione e coinvolgimento dei partecipanti. In questo periodo è attivo un corso Captivate solo in modalita’ monoaziendale (o individuale) con prezzo su richiesta, senza una data prefissata, ma tutti coloro che sono interessati e che richiedono informazioni dal sito Èspero riceveranno una promo personalizzata per un’edizione a Milano nel mese di giugno 2016.

Per ogni dettaglio è possibile consultare la scheda corso Captivate oppure scrivere o telefonare alla segreteria corsi ([email protected] – 02 36556000).

espero CAPTIVATE 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità