Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » David Karp, creatore e CEO di Tumblr, lascia la sua azienda

David Karp, creatore e CEO di Tumblr, lascia la sua azienda

Il CEO e fondatore di Tumblr, David Karp, colui che ha creato la piattaforma di blogging più di 10 anni fa all’età di 20 anni, si è dimesso dall’azienda. La notizia, riportata per la prima volta dal New York Times, è stata confermata da una dichiarazione di Oath, conglomerato cui Tumblr appartiene dopo una vertiginosa serie di fusioni e acquisizioni negli ultimi quattro anni.

“David Karp lascerà il suo posto entro la fine dell’anno”, si legge nella dichiarazione. “David ha fondato Tumblr 10 anni fa come spazio per i creatori di contenuti di tutto il mondo e lo ringraziamo per il suo impegno e la sua passione che hanno guidato la crescita della piattaforma ad avere 380 milioni di blog e oltre 155 miliardi di post”.

Dal 2013 Tumblr è diventata una proprietà di Yahoo dopo un’acquisizione da 1,1 miliardi che ha messo il social network e Karp, ancora suo CEO, sotto la guida dell’allora amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer. Quattro anni dopo, Yahoo è stata venduta a Verizon con un accordo che è stato concluso all’inizio di quest’anno con l’abbandono di Mayer a giugno, rendendo Karp un dipendente di Verizon e Tumblr parte di un gruppo di proprietà di AOL e Yahoo, Oath, appunto.

Non si sa esattamente perché Karp abbia deciso di lasciare la società o cosa abbia intenzione di fare ora. Secondo la dichiarazione, il Chief Operating Officer di Tumblr, Jeff D’Onofrio, subentrerà a Karp ma non è al momento chiaro se Tumblr avvierà una ricerca per trovare un sostituto permanente per il ruolo di CEO, o se D’Onofrio prenderà definitivamente il controllo.

Karp, in una nota inviata ai suoi colleghi di Tumblr, afferma che “la decisione arriva dopo mesi di riflessione sulle mie ambizioni personali”.  A prescindere dai suoi motivi di fondo, le dimissioni di Karp segnano la fine di un’era per Tumblr, anche se si tratta probabilmente di una fine simbolica: Tumblr ha perso ormai già da anni la spinta propulsiva e creativa che aveva reso la piattaforma di blogging così popolare e innovativa nei primi anni della sua diffusione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità