Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Dev-Team: jailbreak di iPhone 3.0 in 24 ore

Dev-Team: jailbreak di iPhone 3.0 in 24 ore

I membri del Dev-Team annunciano in un nuovo post che il jailbreak di iPhone OS 3.0 non solo è possibile ma è già  stato portato a termine con successo solamente 24 ore dopo il rilascio da parte di Apple del nuovo sistema operativo agli sviluppatori. Il Dev-Team annuncia l’esito positivo dell’operazione solo oggi per diverse ragioni che vengono spiegate nel blog ufficiale/non ufficiale.

Innanzitutto gli hacker del gruppo non intendono rendere disponibile nuove versioni di PwnageTool e QuickPwn per ogni nuova release del sistema operativo in beta. Inoltre i programmatori dichiarano che ci sono ancora alcuni dettagli fondamentali che devono essere risolti, tra cui l’impossibilità  di far comunicare il Firmware 3.0 con il baseband 02.28 su cui funziona yellowsn0w. ricordiamo che quest’ultimo strumento permette di superare il blocco operatore impostato da Apple sulla maggior parte degli iPhone 3G commercializzati nel resto del mondo: in Italia iPhone 3G è privo di blocco operatore e quindi yellowsn0w non risulta necessario.

Il Dev-Team comunica che non intende fornire supporto agli utenti che riscontrano problemi utilizzando iPhone 3.0 in beta e desiderano poi tornare indietro. Infine gli hacker non giudicano conveniente rendere pubblico un nuovo sistema di sblocco, a cui Apple potrebbe rispondere con nuovi paletti nelle beta successive, costringendo poi il Dev-Team a dover dare la caccia a nuove ulteriori soluzioni.

Ricordiamo che gli stessi membri del Dev-Team dichiarano che su Internet è in circolazione una nuova versione di QuickPwn definita come non ufficiale. L’utilizzo di questo strumento è consigliato solo agli utenti esperti e soprattutto tenendo presente che l’applicazione dello sblocco in questa fase potrebbe impedire per sempre il funzionamento di yellowsn0w, quindi rendendo di fatto impossibile svincolare iPhone dall’operatore telefonico stabilito da Apple. In questo articolo riportiamo la schermata del terminale Unix su iPhone che testimonia il jailbreak eseguito dal Dev-Team in data 19 marzo, pubblicata sul blog ufficiale dei programmatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità