Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Disponibili Final Cut Pro 2 per iPad e Final Cut Pro 10.8 per Mac

Disponibili Final Cut Pro 2 per iPad e Final Cut Pro 10.8 per Mac

Pubblicità

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a Final Cut Pro 2 per iPad e Final Cut Pro 10.8 per Mac, update che erano stati annunciati a maggio e che ora sono ufficialmente disponibili.

Nelle note di rilascio di Final Cut 2 per iPad, Apple spiega che l’app  permette di collegarsi a Final Cut Camera su iPad o iPhone per registrare fino a quattro angolazioni alla volta con l’opzione multicamera in tempo reale; è indicata la possibilità di creare e modificare progetti facilmente su un dispositivo di archiviazione esterno connesso,  regolare l’esposizione grazie ai controlli della velocità dell’otturatore e dell’ISO nella modalità pro della fotocamera, attivare il peaking della messa a fuoco per riprese nitide durante la registrazione e perfezionare i video con 12 nuovi preset di correzione colore, 6 nuovi sfondi di distorsione dinamici, 20 nuove colonne sonore, 8 nuovi titoli di base e altro ancora.

Final Cut Pro 2024 trasforma iPad in uno studio di produzione
Foto: Apple

Nelle note di rilascio della versione per Mac, Apple spiega che Final Cut Pro 10.8 migliora automaticamente il colore, il bilanciamento dei colori, il contrasto e la luminosità dei video o delle immagini statiche tramite l’effetto “Migliora luce e colore”, che utilizza la tecnologia di apprendimento automatico. Di seguito le altre note di rilascio:

  • Abilita l’opzione “Slo-Mo graduale” per creare incredibili immagini in slow-motion grazie all’algoritmo potenziato dall’IA sui Mac con chip Apple.
  • Organizzati meglio rinominando gli effetti video e le opzioni di correzione dei colori nell’inspector.
  • Trascina direttamente gli effetti dall’inspector ad altri clip nella timeline o nel visore.
  • Usa i nuovi filtri nell’indice della timeline per identificare velocemente clip con effetti audio o video, modifiche alla ritemporizzazione oltre a contenuti multimediali o effetti mancanti.
  • Cerca nell’indice della timeline in base alla bobina, alla scena, all’angolazione o al nome della videocamera, ai metadati personalizzati o al nome di un effetto.
  • Cerca un clip nel browser utilizzando i nuovi criteri di ricerca “Inizia per” e “Finisce con”.
  • Migliora lo scorrimento della timeline durante la riproduzione al contrario.

A differenza delle versioni desktop, le app Final Cut Pro e Logic Pro per iPad non sono vendute con licenza perpetua ma in abbonamento: costano 4,99 € al mese o 49 € all’anno con un mese di prova gratuita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli