fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia DoCoMo vince il Gold Prize per Card Keitai, il telefono carta di...

DoCoMo vince il Gold Prize per Card Keitai, il telefono carta di credito

La giapponese NTT DOCOMO ha annunciato che il 15 marzo l’azienda è stata insignita del premio d’oro dell’iF Design Award 2019 per il suo telefono mobile ultrasottile Card Keitai (KY-01L). DOCOMO è il primo operatore di rete mobile giapponese a vincere questo premio internazionale di design.

Il Card Keitai è indicato da DOCOMO come il telefono mobile delle dimensioni di una carta di credito “più sottile e leggero al mondo” con uno spessore di 5,3 mm e peso di soli 47 grammi.

Nonostante il suo profilo ultracompatto, il telefono offre chiamate di qualità, navigazione in internet e SMS. Il suo schermo ultrasottile da e-paper non consuma energia quando a riposo, contribuendo a prolungare notevolmente la durata della batteria; il testo sembra “galleggiare” sullo sfondo dello schermo simile a carta.

I giudici che hanno premiato il dispositivo hanno evindenziato «Una ventata di aria fresca nell’ambito della telefonia mobile», un approccio diverso a un prodotto ormai parte delle nostre vite quotidiane. Questo terminale potrebbe essere un buon riferimento per chi non desidera portare dietro uno smartphone (o “disintossicarsi” dal continuo uso di social e affini) ma disporre comunque di un telefono.

NTT DOCOMO è il maggiore operatore di telefonia mobile del Giappone con oltre 77 milioni di abbonamenti, e un importante contribuente alle tecnologie di rete mobile 3G, 4G e 5G.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,174FollowerSegui