Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » DoCoMo vince il Gold Prize per Card Keitai, il telefono carta di credito

DoCoMo vince il Gold Prize per Card Keitai, il telefono carta di credito

La giapponese NTT DOCOMO ha annunciato che il 15 marzo l’azienda è stata insignita del premio d’oro dell’iF Design Award 2019 per il suo telefono mobile ultrasottile Card Keitai (KY-01L). DOCOMO è il primo operatore di rete mobile giapponese a vincere questo premio internazionale di design.

Il Card Keitai è indicato da DOCOMO come il telefono mobile delle dimensioni di una carta di credito “più sottile e leggero al mondo” con uno spessore di 5,3 mm e peso di soli 47 grammi.

Nonostante il suo profilo ultracompatto, il telefono offre chiamate di qualità, navigazione in internet e SMS. Il suo schermo ultrasottile da e-paper non consuma energia quando a riposo, contribuendo a prolungare notevolmente la durata della batteria; il testo sembra “galleggiare” sullo sfondo dello schermo simile a carta.

I giudici che hanno premiato il dispositivo hanno evindenziato «Una ventata di aria fresca nell’ambito della telefonia mobile», un approccio diverso a un prodotto ormai parte delle nostre vite quotidiane. Questo terminale potrebbe essere un buon riferimento per chi non desidera portare dietro uno smartphone (o “disintossicarsi” dal continuo uso di social e affini) ma disporre comunque di un telefono.

NTT DOCOMO è il maggiore operatore di telefonia mobile del Giappone con oltre 77 milioni di abbonamenti, e un importante contribuente alle tecnologie di rete mobile 3G, 4G e 5G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità