Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Domani seminario sul nuovo iBook con Intel?

Domani seminario sul nuovo iBook con Intel?

Un seminario per presentare il nuovo iBook che si tiene domani a New York: questo potrebbe essere il più decisivo e sostanziale degli indizi a conferma della tesi che oggi è la data di lancio della nuova macchina.

I dettagli dell’incontro sono disponibili a questo indirizzo Internet (grazie della segnalazione ad Adriano Borgobello). La pagina spiega che l’evento (al via alle 15 presso CompUSA sulla 5th avenue in corrispondenza della 37° strada), servirà  a fare il punto sul nuovo iBook e a spiegarne le caratteristiche e le potenzialità  nell’ambito della vita digitale.

Nonostante il titolo del seminario citi il nome iBook, invece che MacBook come sembra ormai universalmente accettato si debba chiamare la nuova macchina, pare difficile che non si stia parlando dell’erede degli attuali laptop di fascia entry level e ciò essenzialmente perché non avrebbe alcun senso indire un seminario definendo come “nuovi” gli iBook attuali che si avvicinano ormai all’anno di vita. Più probabile che sia stata Apple, che collabora all’evento in qualità  di sponsor, a non avere indicato il nome esatto della nuova macchina, preferendo usare (forse per ragioni di riservatezza) il nome attuale.

Il seminario di New York è solo l’ultimo segnale di una lunga serie raccolti nel corso degli ultimi giorni e che puntano tutti ad oggi come data di presentazione del nuovo iBook: movimenti “sospetti” negli AppleStore americani, il nome “MacBook” che compare e poi scompare sul sito di Apple, i tempi che stringono rispetto al momento in cui negli Usa le famiglie e le scuole pensano agli acquisti per il materiale didattico del prossimo anno.

Anche alcuni società  che si occupano di analisi finanziarie hanno manifestato fiducia sul fatto che entro la giornata di oggi possa apparire il sostituto. In questo caso il fattore determinante sono le previsioni di bilancio di Apple che sembrano mettere in conto a partire da metà  mese la presentazione di un nuovo prodotto, capace di attutire nei volumi di fatturato l’inevitabile calo di vendite di MacBook Pro, iMac e Mac mini con Intel.

In realtà  c’è anche chi, dopo avere sostenuto per giorni la tesi del lancio imminentissimo del MacBook, ora fa marcia indietro. E’ il caso di AppleInsider che con un articolo pubblicato nella notte sposta le ideali lancette del conto alla rovescia più avanti nel corso del mese. Secondo il sito dedito alle indiscrezioni la presentazione della macchina sarebbe fissata alla prossima settimana, se non addirittura più in là . Il suo rilascio, sostiene sempre il sito dedito alle indiscrezioni, avverrà  assieme a quello di nuovi iPod la cui domanda essi è notevolmente affievolita nel corso degli ultimi giorni.

In attesa di una risposta per la quale non si dovrà  attendere troppo a lungo, sul sito di Apple le consegne dell’iBook attuale restano fissate a 24 ore. Ma questo non è un indicatore particolarmente significativo perché è molto probabile che Cupertino lasci in vendita almeno per alcune settimane la macchina con processore PowerPC accanto a quella con processore Intel, così come ha fatto per gli altri modelli passati dai vecchi ai nuovi processori.

Dell’argomento, ovvero del rilascio dei nuovi iBook e dei “desiderata” degli utenti si parla in questo topic del nostro forum

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità