Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Epic Games acquista la piattaforma di asset 3D Sketchfab

Epic Games acquista la piattaforma di asset 3D Sketchfab

Epic Games sembra determinata a dare agli sviluppatori tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare i giochi con Unreal Engine, senza dover cercare altrove componenti fondamentali. L’azienda, per questo, ha comprato Sketchfab, una piattaforma di asset 3D.

Lo scopo di questa acquisizione viene chiarito, semmai ce ne fosse stato bisogno, direttamente da Epic sul blog ufficiale:

Unendo le forze, Epic e Sketchfab saranno in grado di rendere i contenuti 3D, AR e VR più accessibili e far crescere l’ecosistema dei creatori, che sono fondamentali per un Metaverse aperto e interconnesso. Sketchfab continuerà a operare come servizio con marchio indipendente, collaborando strettamente con il team di Unreal Engine

Sketchfab ospita, come ricorda anche engadget, più di 4 milioni di risorse 3D. Gli utenti possono modificare, acquistare e vendere contenuti sulla piattaforma. Epic ha abbassato le commissioni del negozio di Sketchfab al 12% (che corrisponde alle commissioni dell’ Epic Games Store) in modo che chiunque realizzi risorse 3D riceva una fetta maggiore e consistente delle entrate provenienti dalle vendite. Epic afferma, inoltre, che manterrà le integrazioni di Sketchfab con le piattaforme di creazione e pubblicazione 3D. Le risorse funzioneranno anche altrove, anche nei motori di gioco rivali all’Unreal Engine, come Unity.

Il piano Sketchfab Plus, che consente agli utenti di caricare più risorse con file di dimensioni maggiori, inoltre, diventa gratis a tutti. Gli attuali abbonati Plus passeranno al piano Pro senza costi aggiuntivi e Sketchfab sta aumentando il limite di caricamento mensile sul livello Pro, da 30 a 50.

Epic Games acquista la piattaforma di asset 3D Sketchfab

Sembra che Epic non si stia facendo distrarre molto dalla causa contro Apple, continuando a spingere per creare un ambiente migliore per gli sviluppatori, che in questo caso avranno accesso a risorse 3D già pronte, senza necessità di cercare altrove.

Se volete conoscere di più sulla diatriba di Epic Games contro Apple, iniziata con l‘introduzione in Fortnite di un sistema di pagamenti diretto vietato dalle regole di App Store, e anche dal regolamento di Google Play Store, non vi resta che cliccare su questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità