Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Et voilà , ecco Office per Mac

Et voilà , ecco Office per Mac

E’ stata presentata ufficialmente ieri la versione per Mac di Office 2001. Luogo dell’evento il negozio CompUSA che si si trova in Market Street, nel centro di San Francisco e noto per essere uno dei punti vendita più attenti al mondo Mac. “Padroni di casa”, oltre ai responsabili del negozio, Kevin Browne, general manager della sezione Mac di Microsoft, e Irvin Kwong, manager dei prodotti Mac di Microsoft. A loro è toccato spiegare la filosofia di programmazione di Office 2001 e perchè la società  delle finestre continua a lavorare su prodotti per Macintosh.
Il motivo fondamentale – si è appreso nel corso dell’evento così come esso è stato descritto da ZDNet – deriva dalle ottime vendite di iMac e di altri prodotti destinati al mercato consumer. Questo successo ha convinto Microsoft non solo a continuare i suoi sforzi su prodotti per Macintosh, ma ha anche influenzato il modo con cui è stato realizzato Office. “Office: Mac (questo il nome ufficiale NDR) – ha detto Browne – è stato riposizionato rendendolo meno strumento professionale e più strumento di produttività  personale. Questo per andare incontro al grande numero di utenti casalinghi su cui oggi conta Apple grazie alle vendite di iMac. Il successo di Internet, invece, ci ha spinti a studiare Entourage (una sorta di organizer con agenda che si integra con i programmi di posta elettronica e tutte le applicazioni della suite NDR)”.
La presentazione di Office è stata anche l’occasione per confermare ufficialmente che la prossima versione di Office sarà  nativa per Carbon. “Ma non sappiamo quando sarà  rilasciata”, ha detto ancora Browne. Saranno previsti prezzi agevolati per l’upgrading dall’attuale versione
Tra i manager che hanno assistito all’evento c’era anche Dominique Groupil, CEO di FileMaker Inc. Nel corso del suo breve intervento Groupil ha annunciato che FileMaker e Office si integrano, consentendo lo scambio di dati.
Ricordiamo che la versione in Italiano di Office per Mac non è attualmente in programma. Da fonti di Macity Apple e Microsoft stanno discutendo su questo tema ma se anche si decidesse di rilasciare il pacchetto nella nostra lingua questo non potrebbe comparire sul mercato prima dell’inizio del prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità