fbpx
Home Macity Internet Facebook Classic non esisterà più da settembre

Facebook Classic non esisterà più da settembre

Negli ultimi mesi, Facebook ha costantemente lanciato e aggiornato il suo nuovo design. Tuttavia, considerando l’anzianità di servizio della precedente versione di Facebook, la società ha permesso agli utenti di passare dall’uno all’altra versione per sentirsi a proprio agio. Adesso, però, è arrivato il momento di dare un taglio netto con il passato: dal prossimo settembre Facebook Classic non esisterà più, qualsiasi elemento del vecchio design verrà rimosso, e non si avrà più la possibilità di scegliere l’interfaccia più datata.

Pertanto, se siete tra gli utenti affezionati alla precedente impostazione grafica della pagina, dovrete quanto prima abituarvi al degisn rinnovato e moderno, sicuramente più minimale, ma non per questo non funzionale. Questo quanto riporta in via ufficiale la società:

abbiamo aggiornato l’aspetto di www.facebook.com. Se stai utilizzando il nuovo Facebook.com, puoi tornare temporaneamente al classico Facebook. A partire da settembre, tutti avranno il nuovo design

Il nuovo design presenterà elementi dell’interfaccia utente più grandi e angoli più arrotondati ed è essenzialmente un restyling più moderno.

Facebook aggiunge video musicali al feed Notizie e Watch

Anche se non sembrano esserci punti ed elementi negativi nel nuovo design di Facebook, alcuni utenti di lungo corso potrebbero avere più confidenza con l’interfaccia storica. Adesso, però, volenti o nolenti tutti dovranno abituarsi all’idea: se fino adesso si è scelto di continuare con il design classico, è giunto il momento di cambiare e iniziare ad abituarsi all’interfaccia più moderno di ultima generazione.

Il colosso dei social è costantemente al lavoro per migliorare, potenziare e integrare tutti i suoi strumenti e piattaforme: negli scorsi giorni ha iniziato a integrare le chat di Facebook Messenger all’interno di Instagram. Il passo successivo atteso è l’integrazione di tutte e tre le piattaforme di chat di Zuckerberg: Instagram WhatsApp e Messenger.

In estrema sintesi, Facebook Classic non esisterà più da settembre. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook, WhatsApp e Instagramsono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,208FollowerSegui