Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook presenta Graph Search, il motore di ricerca sociale

Facebook presenta Graph Search, il motore di ricerca sociale

Chi si aspettava un Facebook phone o un Facebook mobile OS sarà rimasto deluso: nell’odierno evento tenutosi a Palo Alto e in diretta a Londra, Mark Zuckerberg ha presentato Graph Search, una nuova funzionalità del social network blu che vuole rappresentare un’alternativa più o meno complementare alla classica ricerca online.

Graph Search è in fondamentalmente un motore di ricerca interno a Facebook che si appoggia agli account e alle informazioni raccolte dall’oltre miliardo di utenti Facebook e dal trilione di connessioni di cui il network può godere grazie alla sua popolarità. Grazie ad un’apposita barra blu, l’utente potrà effettuare delle ricerche in base a specifici dettagli, come ad esempio trovare tutti gli amici cui piace una pagina, gli amici che hanno cliccato “Mi Piace” su un elemento, e così via; il tutto nel rispetto delle impostazioni privacy di ognuno.

La differenza sottolineata dallo stesso Zuckerberg è la volontà di Graph Search nel voler restituire risposte dirette e non link ad altre fonti, così come invece accade nelle ricerche web. Per quanto riguarda queste ultime, i risultati contestuali saranno restituiti grazie alla partnership con Bing, che potrebbe riuscire a guadagnare traffico dallle varie ricerche operate su Facebook.

Graph Search sarà rilasciato gradualmente, all’inizio con opzioni limitate, solo per gli utenti con interfaccia in lingua inglese e esclusivamente sulla versione desktop del sito. Nel caso in cui foste interessati a testare in anteprima la funzionalità, sarà possibile iscriversi alla lista di attesa utilizzando questo link. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli