Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » FireWire a la Microsoft

FireWire a la Microsoft

Perno della casa digitale. Questo sarebbe il futuro di FireWire secondo Microsoft.
La società  di Redmond ha presentato le sue prospettive sul sistema inventato da Apple ma oggi utilizzato da quasi tutte le industrie dell’IT nel corso di una serie di incontri che si stanno tenendo a Redmond dove è in corso la conferenza degli sviluppatori IEEE 1394 confermando tutto l’entusiasmo degli ultimi mesi, anzi accentuandolo perfino.

FireWire, infatti, per Microsoft, si è appreso nel corso del keynote, è un elemento essenziale delle strategie future, in particolare di eHome, il progetto che nella visione di Microsoft dovrebbe consentire la digitalizzazione dell’ambiente domestico mediante l’interconnessione di accessori per la casa, prodotti di elettronica di consumo e vari dispositivi che dialogheranno tra loro e con il mondo esterno mediante il computer.
Nel progetto di Redmond, che ricorda molto il digital hub di Jobs, FireWire sarebbe il sistema privilegiato per mettere in comunicazione tutti i vari pezzi del mosaico. Solo FireWire, hanno spiegato numerosi rappresentanti di Microsoft ed esperti del settore, ha la velocità  e consente la necessaria immediatezza d’uso per una rete che avrà  bisogno di intuitività  e rapidità  nella trasmissione dei dati.

In questa ottica Microsoft crede che il passo essenziale sia la standardizzazione su FireWire (e non a caso il supporto per IEEE 1394 è integrato direttamente in XP) ma anche compiere un passo avanti consentendo il supporto di TCP/IP su FireWire. In questo modo sarà  possibile controllare diversi dispositivi usando la rete ma anche integrare la rete tra computers, televisori e stereo che interagiranno in maniera trasparente tra loro.
A conferma che Microsoft supporta in maniera forte FireWire sul palco del keynote è stato portato il “gioiello” di Bill Gates, la PC Tablet che già  qualche mese fa era stata mostrata in altre rassegne informatiche. Carl Stork, General Manager of hardware and evangelism di Microsoft, ha dimostrato come la porta FireWire sia essenziale all’uso del dispositivo. Mediante il connettore IEEE 1394 la tavoletta fa il boot d’emergenza, svolge compiti AV si connette con periferiche ad alta velocità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità