Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foto di iOS 15 riconosce ancora meglio i volti delle persone

Foto di iOS 15 riconosce ancora meglio i volti delle persone

L’app Foto su iPhone riconosce e raggruppa i volti delle persone nelle foto. È possibile assegnare un nome alle persone nelle foto, contrassegnarne alcune come preferite e altro ancora. L’app in questione esegue la scansione delle foto aiutando a riconoscere rapidamente persone, scene e oggetti ritratti.

Tra le novità di iOS 15, Apple indica miglioramenti all’identificazione delle persone spiegando che nell’album Persone, l’identificazione dei volti è più precisa.

Apple riferisce di migliorie nella tecnologia di apprendimento automatico on-device che permettono di riconoscere ancora meglio le persone. In iOS 15 è possibile identificare le persone anche quando queste assumono posture particolari, indossano determinati accessori e anche persone che appaiono con i volti parzialmente ostruiti negli scatti.

Foto di iOS 15 riconosce ancora meglio i volti delle persone

Nel blog della Mela dedicato alle ricerche sul machine learning, Apple evidenzia i progressi della tecnologia di riconoscimento dei volti, una lettura interessante per chiunque sia interessato a comprendere come funziona il meccanismo di identificazione (basato su reti neurali).

Come sempre è possibile assegnare un nome a un volto (basta aprire l’album Persone, poi toccare la miniatura della persona a cui si vuole assegnare un nome e indicare il nome nella parte superiore dello schermo), unire foto della stessa persona, contrassegnare alcune persone come preferite (per trovare facilmente gli scatti dove queste sono presenti), modificare la miniatura e correggere eventuali errori di abbinamento dei nomi ai volti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità