Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » G5 anche alla Microsoft… ma guai a scattare foto!

G5 anche alla Microsoft… ma guai a scattare foto!

Pare che il signor Michael Hanscom, da noi interpellato direttamente in merito, sia stato licenziato da Microsoft (lavorava alla copisteria del campus, la MSCopy) per aver pubblicato sul suo blog personale una innocentissima fotografia digitale dell’interno di un mezzo di trasporto di un corriere che recapitava dei computer nei magazzini del campus di Redmond, Washington, dove ha sede la nota azienda di Bill Gates.

Dov’è il peccato commesso da Hanscom? Ovvero “persona non più gradita nel campus di Microsoft“.

I computer erano un certo numero (tre pallet carichi) di Apple PowerMac dual G5 @ 2 GHz (riportiamo tale immagine, qui a lato)… piuttosto curioso che sia questo il motivo del licenziamento dato che da tempo esiste una MacBU – Business Unit alla Microsoft per sviluppare software per il mondo Apple.

Se Microsoft non sviluppasse software per Mac e avesse ordinato una serie di G5 al solo scopo di “studio” sarebbe già  più comprensibile un certo riserbo, ma in realtà  assolutamente normale… come se si scandalizzasse qualcuno se si vedessero entrare nel campus di Cupertino dei PC di Dell, pur dimenticando che Apple sviluppa soluzioni anche per il mondo non-Mac, ultima tra tutte iTunes, ma anche QuickTime o WebObjects, etc.

Forse l’unico peccato commesso da Hanscom sarebbe una mancata richiesta di autorizzazione alla pubblicazione di una foto scattata in un’area privata, ma il sapore che è restato in bocca all’ex impiegato di Microsoft è decisamente più amaro per questa innocente bravata che poteva benissimo essere circoscritta ad un richiamo, seppur formale.

Hanscom sottolinea infatti che “nella mia fotografia non compare alcuna struttura di Microsoft, nessun edificio, nessun ingresso dotato di misure di sicurezza, nessun impiegato dell’azienda, niente che possa essere da considerare di proprietà  di Microsoft e comunque offrire a più manager di rimuovere la fotografia dal mio blog non è stata per Microsoft una risposta accettabile, mi hanno fatto imballare gli oggetti personali e mi hanno fatto scortare all’uscita”.

E se Hanscom avesse scattato la foto ad una fornitura di sistemi operativi open source Linux (nemico numero uno di Windows con una crescita annua sui server del 22,8%, fonte IDC, ndr) che gli avrebbero mai potuto fare?

Attenzione imbottigliatori della Coca-Cola a bere Pepsi, attenzione operai della Fiat ad andare in giro su Volkswagen!

Tutto ciò risulterebbe francamente piuttosto comico, se non fosse che da lunedì pomeriggio (ore 14 della costa ovest degli USA, per la precisione) c’è un nuovo disoccupato.

In bocca al lupo, Michael.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità