Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google Assistant aiuterà a risolvere i problemi dei Pixel 2

Google Assistant aiuterà a risolvere i problemi dei Pixel 2

L’Assistente Google può ora aiutare gli utenti a risolvere i problemi che potrebbero incontrare usando il proprio telefono, anche se al momento la funzione è disponibile solo per gli utenti di Pixel 2 e con la versione USA di Google Assistant.

Secondo quanto riportato da Android Police, un utente equipaggiato con la versione sviluppatori di Android Oreo 8.1 ha chiesto all’Assistente di Google perché il suo telefono non si caricava completamente ed ha scoperto così questa funzionalità di risoluzione dei problemi. Il telefono ha poi eseguito un controllo dello stato della batteria e le app che avrebbero potuto causare la rapida riduzione della carica.

Una volta completato, l’Assistente ha visualizzato un’opzione per connettere l’utente all’Assistenza Google tramite telefono o chat. Il sistema sembra abbastanza intuitivo, l’unico problema minore è che l’Assistente non ha riconosciuto l’immissione di un numero di telefono quando richiesto.

Google Assistant sembra anche in grado di eseguire test diagnostici sulla fotocamera e sulla connettività Bluetooth. Android Police comunque sottolinea che non tutte le funzionalità sono operative al momento, e potrebbe essere esclusiva per gli utenti di Pixel 2 americani che hanno l’anteprima di sviluppo per Android Oreo.

La nuova opzione è stata poi ufficialmente confermata anche attraverso la sezione Help dedicata al Pixel. Macitynet ha comunque testato le stesse richieste sulla versione italiana dell’assistente Google sul Pixel 2 ed al momento non è attiva alcuna funzione diagnostica.

Questa funzione sembra comunque piuttosto utile, e lo sarebbe ancora si più se non fosse limitata ai dispositivi Pixel 2, quindi la speranza è che possa arrivare una versione ampliata e compatibile con tutti i dispositivi che eseguono Oreo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità