Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » 4 novità utili di Google Chrome su iPhone e iPad

4 novità utili di Google Chrome su iPhone e iPad

Google riferisce di migliorie in Chrome per iPhone e iPad e in particolare di 4 novità che saranno apprezzate dagli utenti di questo browser.

Visualizzazione di un indirizzo su Mappe

Quando si visualizza un indirizzo in Chrome su iOS non è più necessario cambiare app per vedere l’indirizzo su una mappa. Chrome sfrutta l’AI per individuare gli indirizzi sulle pagine web e premendo e tenendo premuto su un indirizzo individuato automaticamente, si vedrà una opzione che permette di vedere una mini Google Maps direttamente in Chrome.

Google Chrome per iPhone e iPad con 4 novità

Creazione eventi calendari

Chrome per iOS ora permette di creare eventi Google Calendar direttamente in Chrome senza bisogno di cambiare app o copiare le informazioni manualmente; basta premere e tenere premuto sulla data individuata e selezionare l’opzione per aggiungere la data a Google Calendar: Chrome creerà automaticamente e aggiungerà l’evento al calendario con dettagli quali data, ora e descrizione.

Google Chrome per iPhone e iPad con 4 novità

Traduzioni migliori

Google riferisce che Chrome ora è in grado di individuare meglio la lingua di una pagina web e suggerire traduzioni, offrendo traduzioni automatiche di pagine nella lingua preferita. È anche possibile tradurre una parte specifica usando Google Translate direttamente dall’app Chrome per iOS.

Google Chrome per iPhone e iPad con 4 novità

Ricerche con la fotocamera

Le ricerche usando Google Lens permettono di cercare immagini per identificare piante, ottenere aiuto con i compiti e tradurre scritte in tempo reale. È già possibile usare Google Lens in iOS tenendo premuto una immagine a lungo durante la navigazione, e nei prossimi mesi sarà possibile usare la fotocamera per effettuare ricerche di elementi partendo da foto scattate (es. individuare dettagli su un giubbotto indossato da qualcuno in uno scatto) o già presenti nella libreria di foto.

Google Chrome per iPhone e iPad con 4 novità

Google Chrome per iOS / iPadOS si scarica da qui ed è disponibile per iPad, iPhone e iPod touch con iOS 12 o versioni successive e in tutte le lingue supportate dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità