Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google dice addio al launcher di app in Chrome

Google dice addio al launcher di app in Chrome

Il launcher di app in Chrome, l’elemento in italiano noto come “Avvio applicazioni di Chrome” da installare nel dock o nella barra delle appliazoni del sistema operativo, sparirà. Lo fa sapere Google spiegando che gli utenti Windows, Mac e Linux preferiscono avviare le app direttamente dall’interno del browser, senza passare per il launcher. L’estensione non è più disponibile per il dowload mentre quella integrata nel sistema operativo Chrome OS continuerà a funzionare come sempre, senza variazioni. Chi ha installato l’estensione riceverà nelle prossime settimane una notifica, con l’avviso del cambiamento spiegando che il supporto al componente terminerà entro fine luglio.

Già ora è possibile lanciare le applicazioni da Chrome facendo clck sull’icona App vicino alla barra dei preferiti oppure digitando “chrome://apps” (senza virgolette) nel campo dove normalmente si digitano gli URL. Non è la prima volta che Google abbandona determinate scelte dopo aver verificato che quanto proposto non riscuote il successo sperato. Chrome può essere personalizzato in vari modi, sincronizzto su più dispositivi, condiviso con più persone (ognuna con i propri Preferiti, impostazioni e temi), sfruttato per aprire app presenti sul Chrome web Store. Sui Chromebook “Avvio applicazioni di Chrome” è il centro di raccolta di tutte le app di Chrome e l’elemento che consente di accedere alle app dal desktop del Chromebook.

launcher di app in Chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità