HomeMacityAndroid WorldGoogle Meet arriva sulle TV grazie a Chromecast

Google Meet arriva sulle TV grazie a Chromecast

Dopo aver potenziato Meet nel corso della pandemia, per via delle crescenti necessità di videochiamate per lavoro, scuola e tempo libero durante blocchi e chiusure, adesso Google Meet sbarca anche sulle TV: Google sta infatti rilasciando un aggiornamento che consente al software di trasmettere chiamate a Chromecast.

Il colosso di Mountain View ha affermato che «È sembrato giusto espandere Meet su più schermi presenti in casa» dopo aver reso l’app disponibile sui display intelligenti come Nest Hub Max. Adesso, per lanciare le chiamate Meet al televisore, sarà sufficiente scaricare l’ultima versione di Chrome sul desktop o computer portatile. Successivamente, bisognerà anche aggiornare il proprio Chromecast. Il browser di Google è un pezzo essenziale del puzzle perché Meet continuerà a utilizzare la fotocamera, il microfono e l’audio del computer per facilitare la chiamata.

Dopo aver aggiornati tutti i software necessari, l’utente vedrà un’opzione per trasmettere la riunione prima di partecipare. È anche possibile trasmettere allo schermo a chiamata iniziata facendo clic sull’icona a tre puntini e, successivamente, scegliendo l’opzione “Trasmetti questa riunione”. Differenze tra Android TV e Google Chromecast, quale è meglio?

Dall’inizio della pandemia, come ricorda anche engadget, Google ha aggiornato rapidamente Meet per tenere il passo con concorrenti in rapida crescita, come Zoom. A maggio, il gigante della ricerca ha annunciato che avrebbe reso Meet gratuito per chiunque avesse un account Gmail. Più recentemente, l’azienda ha integrato il software all’interno dell’app Gmail su Android.

Se non avete ancora ricevuto l’ultimo aggiornamento di Google Meet per la trasmissione su Chromecast, sappiate che Google impiega diversi giorni per diffondere gli update a tutti i dispositivi. A questo indirizzo tutti i trucchi per usare Google Meet al meglio.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui. Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento:

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial