fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Google mette a confronto Voice Action e SIRI

Google mette a confronto Voice Action e SIRI

Vista le crescente popolarità di SIRI, Google – si tratta più precisamente di Motorola ma ormai crediamo sia possibile parlare della stessa azienda – ha deciso di mettere a confronto l’assistente personale della Mela con Google Voice Actions nell’esecuzione di alcuni task, come inviare messaggi di testo, attivare indicazioni di navigazione o caricare un sito. Nei test viene confrontato un iPhone 4S con tre diversi dispositivi Motorola: Atrix 2, Photon 4G e Electrify.

Ovviamente nei video è l’azienda delle alette a vincere, evidenziando maggior velocità e precisione, mentre SIRI in alcuni casi non è in grado di portare a termine gli stessi comandi in maniera efficace. Probabilmente per quanto riguarda alcuni comandi e l’efficacia degli stessi, Google Voice Action – ma allo stesso modo altri software di riconoscimento vocale – sono capaci di eseguire comandi più complessi rispetto a quelli di SIRI, questo probabilmente grazie all’utilizzo di una precisa sintassi vocale.

Diversamente SIRI si distingue proprio da quest’impostazione tipica di un “macchina”, mostrando un funzionamento molto più colloquiale e una certa “personalità” che gli consentono di essere più popolare e interessante rispetto ai comandi vocali di Google, comandi che probabilmente sarebbero usciti sconfitti nel caso di richieste effettuate con un linguaggio più comune e meno impostato. Dopo questo confronto, ora tutti attendono una risposta di Apple anzi… forse una risposta di SIRI stessa. Qui di seguito uno dei tre video.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui