Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google ora consente di eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Google ora consente di eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Google sta tentanto di premere l’acceleratore anche sul versante della privacy, rispettando la promessa fatta tempo addietro relativa alla possibilità per gli utenti di cancellare ed eliminare automaticamente i dati relativi all’attività e alla posizione. Ecco come è possibile farlo e come la funzione si espanderà nelle prossime settimane.

La funzionalità è stata anticipata e mostrata da Google in un post pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, che mostra esattamente cosa accadrà di qui a breve. All’interno della sua app ufficiale, infatti, il colosso offrirà un apposito strumento per eliminare la cronologia delle posizioni sia su Android, che su iOS, offrendo un modo relativamente semplice per limitare l’ambito del rilevamento della posizione by Google.

L’utente, infatti, potrà scegliere se eliminare i dati solo dopo tre o 18 mesi, così da render inaccessibili a Google o a terzi queste informazioni. La stessa funzione, invece, non è ancora disponibile per i dati delle attività di app e web. Per disporre di un tale controllo anche in questo ambito l’utente dovrà aspettare le “prossime settimane”.

Google consente eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Questa nuova funzione, comunque, servirà a rassicurare i più, che potranno continuare a utilizzare tutti i servizi Google, evitando, però, che determinate informazioni cadano nelle mani sbagliate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità