Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Greenpeace, fari verdi sul negozio di Apple sulla quinta strada

Greenpeace, fari verdi sul negozio di Apple sulla quinta strada

Greenpeace torna in campo contro Apple e questa volta inscena una clamorosa protesta di fronte al più prestigioso e visibile dei negozi di Cupertino, quello sulla Quinta Strada.

La dimostrazione si è svolta nel corso della serata tra giovedì e oggi, venerdì. Approfittando del buio e dello scarso traffico gli attivisti sono arrivati di fronte al centralissimo punto vendita e hanno puntato dei proiettori a luce verde sulle pareti in vetro del cubo che sovrasta l’ingresso del negozio.

L’iniziativa si è svolta a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione di un nuovo report con il quale l’associazione ecologista ha bocciato senza appello Apple collocandola all’ultimo posto nella classifica delle società  che si occupano di elettronica e informatica.

La battaglia tra Apple e Greenpeace è faccenda di lunga data. Da tempo gli ecologisti accusano Cupertino di non essere abbastanza sensibile alle tematiche ecologiste e di produrre sistemi non al passo con le esigenze di tutela dell’ambiente. Per sottolineare la sua contrarierà  alle politiche costruttive di Apple, Greenpeace ha anche allestito un sito parodia (GreenMyApple). A sua volta Cupertino ha sempre respinto le critiche, sostenendo di essere al top in questo ambito, insinuando il dubbio che Greepeace abbia preso di mira i suoi prodotti per una mera ragione di visibilità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità