Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Huawei e Ospedale San Raffaele lavorano insieme per città più smart e...

Huawei e Ospedale San Raffaele lavorano insieme per città più smart e più sane

Tecnologia e scienza corrono insieme per lo sviluppo sostenibile delle città e dei comportamenti salutari degli abitanti: Huawei e Ospedale San Raffaele hanno firmato un accordo che sancisce l’inizio di una collaborazione finalizzata proprio allo sviluppo di città sempre più smart e sempre più healthy, in cui i progetti di smart healthcare diventino sempre più una realtà. 

Il programma si chiama “Smart City for Intelligent Life” e prevede lo sviluppo sostenibile delle città e dei comportamenti degli abitanti, attraverso l’Internet of Things, la robotica e la connettività pervasiva che possono essere motore di cambiamenti straordinari anche nell’ambito della promozione di stili di vita più sani ed ecosostenibili individuali e collettivi. 

Huawei si è impegnata con il Centro per tecnologie avanzate per la salute e il benessere del San Raffaele. L’azienda condividerà le proprie conoscenze per creare un ecosistema digitale e vantaggioso e contribuirà allo sviluppo delle competenze locali attraverso collaborazioni tra autorità pubbliche e settore privato. Obiettivo ambizioso di questo progetto è porre le basi per  costruire una nuova cultura sociale, in cui le persone e l’ambiente in cui vivono sono al centro. 

Huawei e Ospedale San Raffaele lavorano insieme per città più smart e più sane

La firma sull’accordo tra Huawei e Ospedale San Raffaele è stata fissata nell’ambito della prima tappa dello Smart City Tour di Huawei, evento che mira a promuovere la creazione di una nazione di città smart, incentrata sulle persone, intelligente, equilibrata e sicura e il progetto rientra nell’attività di Huawei volta a sostenere la digitalizzazione del paese stimolando l’innovazione locale. 

Continueranno fino al 15 ottobre le conferenze di Huawei per lo Smart City Tour (il programma si trova nella pagina ufficiale dell’azienda dedicata all’evento): dopo il primo appuntamento a Milano, continuerà a Torino (25 settembre), Genova (1° ottobre), Roma (3 ottobre), Bari (8 ottobre) e Cagliari (15 ottobre).

Tutte le notizie relative all’ambito della salute e dei suoi legami con la tecnologia si possono trovare nella sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui