Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Xbox Cloud Gaming disponibile per iPad e iPhone tramite Safari

Xbox Cloud Gaming disponibile per iPad e iPhone tramite Safari

Dopo alcune settimane di disponibilità della versione beta, Microsoft ha ufficialmente lanciato Xbox Cloud Gaming, servizio utilizzabile anche da Phone e iPad tramite browser. Sarà ad esempio possibile giocare a Outriders su iPad, quindi avviarlo su Xbox Series X ritrovandosi nello stesso punto di gioco in cui l’abbiamo lasciato.

Per riprodurre i giochi nel cloud è necessario un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (9,99 euro al mese). È possibile accedere a xbox.com/play da Microsoft Edge, Chrome o Safari da un qualunque PC o dispositivo mobile, avviare centinaia di titoli della Xbox Game Pass library riproducendo i giochi in maniera fluida e con una risoluzione massima di 1080p e a 60 fotogrammi al secondo, giocando a tutti i tutti i titoli della libreria attualmente supportati, senza limiti o imposizioni di sorta.

I giochi in streaming del servizio Microsoft beneficiano del boost della Xbox Series X “custom” installata dallo sviluppatore nei propri data center, permettendo di migliorare non solo la qualità grafica, ma anche i tempi di caricamento. Per prestazioni ottimali, è consigliabile sfruttare una rete Wi-Fi a 5 GHz che supporti almeno 10 Mbps.

Oltre al completamento del rollut di Xbox Cloud Gaming, Microsoft ha anche annunciato nuovi accessori compatibili con i dispositivi iOS/iPadOS. Xbox Backbone One è ad esempio un controller da gaming ergonomico compatibile con iPhone. Questo accessorio offre funzionalità per registrare, modificare e condividere; on necessita di ricarica ed è compatibile con tutti i modelli iPhone con iOS 13 o versioni successive. Il prezzo di listino è di 109,00 euro e  include abbonamento di prova a Xbox Game Pass Ultimate valido 1 mese.

Xbox Cloud Gaming ora disponibile per iPad e iPhone tramite Safari
Backbone One per iOS

Xbox Cloud Gaming ora disponibile per iPad e iPhone tramite Safari

Backbone One per iOS integra una porta Lightning, connettore jack da 3,5mm e controlli a bassa latenza: è compatibile con iPhone 12 Pro, 12 Pro Max, 12 mini, 12, 11 Pro, 11 Pro Max, 11, SE prima e seconda generazione, XS, XS Max, XR, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità