HomeNewsI NAS della B...

I NAS della Buffalo Technology sono immuni ad Heartbleed

 Stando a quanto dichiarato dalla Buffalo Technology -azienda produttrice di soluzioni di archiviazione e di rete- i NAS delle famiglie LinkStation (qui la nostra prova), TeraStation insieme ai router AirStation, non sono stati messi a rischio dai problemi di sicurezza provocati dalla vulnerabilità Heartbleed.

Presente nelle versioni OpenSSL (dalla 1.0.1 alla 1.0.1f compresa), sappiamo che il bug Heartbleed scoperto all’inizio del mese -che ha messo a rischio la sicurezza di milioni di siti- è potenzialmente in grado di consentire l’accesso alle password ed alle credenziali degli utenti attraverso alcuni sistemi e siti web.

Oltre ai servizi Apple, anche i NAS della Buffalo sono immuni dal bug, eccezion fatta per tre suoi router fuori produzione su cui potrebbe essere stato installato il firmware DD-WRT: i modelli in questione sono le AirStation WZR-HP-G300NH2, WZR-HP-G450H e WZR-HP-AG300H e possono essere a rischio nel caso in cui le impostazioni di default sono state modificate: nello specifico, se è stato attivato manualmente ‘Open VPN’, si consiglia di tenere a mente la seguente pagina dove presto sarà segnalato un metodo per risolvere il problema. Peter Steinhäuser, Managing Director di NewMedia ha dichiarato: “OpenSSL è stato immediatamente aggiornato nella DD-WRT SVN repository. Nei prossimi giorni forniremo le versioni aggiornate per tutti i router, tra cui quelle specifiche per i tre router Buffalo. Consigliamo agli utenti interessati, in ogni caso, di verificare per prima cosa se la loro configurazione è realmente esposta a rischi, poiché di default nessun servizio OpenSSl è attivo in DD-WRT.”

NAS della Buffalo Technology

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità