Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iFiabe, per imparare a raccontare favole con iPhone

iFiabe, per imparare a raccontare favole con iPhone

Fiabe dentro all’iPhone per imparare a stare con i propri figli e a raccontare loro favole. Ecco lo scopo che si prefigge iFiabe, un’applicazione appena arrivata su App Store e che si presenta come una delle più complete raccolte di fiabe in Italiano oggi disponibili.

iFiabe offre attualmente oltre 70 fiabe (arriveranno a 365 attraverso una serie di aggiornamenti gratuiti nei prossimi 3 mesi, in modo da avere una fiaba al giorno per tutto l’anno) che non vengono raccontate dal dispositivo, ma che sono  offerte ai genitori aiutandoli nella narrazione e dando loro gli strumenti per commentarle e spiegarle.

Aprendo l’applicazione, il genitore trova ogni giorno un fiaba consigliata tratte da autori quali Esopo, i Fratelli Grimm e Andersen, con i commenti che indicano la morale e l’ambientazione. L’applicazione presenta i personaggi principali e permette di sostituirne facilmente i nomi, così da poterle personalizzare trasformando i protagonisti. Gli sviluppatori hanno dato a ciascuna fiaba uno sfondo di colore coerente all’ambientazione in modo che nella penombra si diffonda una luce colorata che aiuti a creare l’atmosfera. Non mancano gli effetti sonori per rende il racconto più… magico. Infine attraverso la funzione di ricerca è possibile scegliere una fiaba sulla base del suo insegnamento, di una occasione particolare o un episodio della giornata.

iFiabe in versione completa costa 4,99 euro; una versione con solo 7 fiabe non aggiornabile con le nuove in arrivo è gratis



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità