Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iCloud per Windows ora con supporto per l’estensione iCloud Passwords

iCloud per Windows ora con supporto per l’estensione iCloud Passwords

Apple ha aggiornato iCloud per Windows, il software che consente agli utenti PC di accedere alle foto, i video, le email e altri file memorizzati su iCloud.

La versione 12 di iCloud per Windows integra diversi fix sul versante sicurezza e nelle note di rilascio è indicato anche la possibilità di sfruttare l’estensione iCloud Passwords per Chrome con la quale è possibile sfruttare le password del Portachiavi iCLoud con Windows.

Dopo avere installato la versione 12 di iCloud per Windows, spiega il sito The 8-Bit, è possibile richiamare la nuova sezione “Password” dalla sezione con il logo del Portachiavi iCloud; da qui è richiesta l’installazione di una estensione per Chrome ma questa al momento non sembra funzionare (si tratta probabilmente di un bug che verrà risolto a breve). Non è chiaro se Apple intende mettere a disposizione questa estensione anche per Chrome su Mac.

iCloud per Windows ora con supporto per l’estensione iCloud Passwords

Il portachiavi iCloud permette di mantenere aggiornate le password e altre informazioni protette sui vari dispositivi dell’utente. È una funziona che finora Apple ha reso disponibile solo sul suo ecosistema, consentendo di memorizzare e inserire automaticamente informazioni (ad esempio i nomi utente e le password, le carte di credito e le password Wi-Fi) su tutti i dispositivi approvati.

iCloud per Windows richiede Windows 10 versione 18362.145 o seguenti e si scarica da qui.

Per capire come funziona iCloud, a cosa serve e come gestirlo al meglio, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità