L’app Amplitube per iPhone, iPad e iPod touch è ora compatibile Audiobus (8,99 euro), l’app sviluppa da A Tasty Pixel in collaborazione con Audanika e che permette di connettere l’audio di un massimo di tre app, mettendo a disposizione un sistema con infinite possibilità di utilizzo. È possibile inviare l’audio out da un’app a un’altra, filtrarlo con una seconda applicazione ed elaborare il risultato con una terza. Le potenzialità sono enormi, pensate ad esempio alla possibilità di collegare l’uscita di NLog Synth Pro nel mixer di Rebirth o simile. Sono già molte le app compatibili con Audiobus (più di 60) e tra queste, citiamo: Rebirth for iPad, JamUp, JamUp Pro, NLog Synth Pro, NLog MIDI Synth, Sunrizer, Loopy, Loopy HD, SoundPrism Pro, MultiTrack DAW, sir Sampleton, FunkBox.
Recentemente IK Multimedia ha rilasciato Loop Drummer, modulo drum di alta qualità integrato nella nuova versione di AmpliTube ,’app di recording e multiFX-processing in real-time di basso e chitarra per iPhone, iPad e iPod touch. La sezione drum è loop-based, programmabile e permette di creare con facilità tracce drum personalizzati sincronizzabili con il recording. È possibile eseguire improvvisazioni o creare intere sequenze complete di intro, groove, variazioni, fill ed ending.

AmpliTube 2.9.5 è in vendita a 17.99 euro sull’App Store. L’app funziona con iPhone, iPad e iPod touch (richiede iOS 5.1 o superiore) e include Loop Drummer con un set di 8 loop del Rock style pack. Pack addizionali possono essere integrati (3.59 euro ciascuno) sfruttando le funzionalità d’in-App purhcase.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











