Il Mac Mini che non fu: era previsto un modello con connettore dock

Un sito francofono ha fotografato il prototipo di un vecchio Mac Mini per il quale Apple aveva previsto sulla parte superiore un connettore dock. La casa della Mela avrebbe dovuto rilasciare il prodotto in concomitanza con l'iPod mini, ma l'idea fu poi abbandonata.

Apple aveva intenzione di includere nel Mac Mini un connettore dock per iPod. Il computer in questione era uno dei primissimi modelli, quelli con il processore PowerPC G4. La foto di un prototipo è stata pubblicata dal francofono Journal du Lapin e in questa si vede il connettore in questione sulla parte superiore del piccolo computer. Sembra che alcuni modelli di Mac Mini commercializzati, internamente dispongano ancora di connessioni che permetterebbero in teoria l’integrazione tra il dock e il connettore FireWire interno.

Non è la prima volta che questa indiscrezione salta fuori e in passato erano circolate voci che confermavano un modello poi abbandonato da Apple. Il proprietario del Mac fotografato afferma che la macchina da lui posseduta è un prototipo che Apple avrebbe dovuto rilasciare in concomitanza con l’iPod mini, idea che poi fu accantonata. La ragione per la quale Apple cambiò idea non è nota, ma è probabile che l’integrazione in questione avrebbe causato problemi con gli altri prodotti.

IMG_5813-637x850