fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Il nuovo SSD Buffalo è piccolo come una scatola di Tic Tac

Il nuovo SSD Buffalo è piccolo come una scatola di Tic Tac

Buffalo ha presentato una unità SSD leggera e di piccolissime dimensioni: l’unità PSMU3 pesa solamente 15 grammi e misura 59,5 x 33 x 9,5 mm (all’incirca le dimensioni di una scatola Tic Tac), e più compatto e leggero del Samsung T5, l’unità di riferimento in questo settore.

L’unità sarà disponibile nei tagli da  120GB, 250GB, 480GB e 960GB e nei colori blu muschio, bianco e rosa. Sul sito giapponese del produttore è riportato che la distribuzione partirà a fine marzo 2020. Almeno inizialmente sarà disponibile solo per il mercato giapponese, ma non è escluso l’arrivo in altri mercati e la possibilità di ottenerlo da qualche venditore via internet.Buffalo, un SSD esterno resistente agli urti piccolo come una scatola di Tic Tac

L’SSD in questione, piccolo come una carta di credito o un biglietto da visita ed è ideale per chi ha la necessità di spostarsi e trasportare grandi quantità di dati. Il supporto USB 3.2 (Gen 1) offre velocità teorica di circa 430MB al secondo; oltre al cavo di collegamento per le connessioni USB Type-A, è incluso anche un adattatore USB Type-C, utile per i computer con questa porta come i MacBook.

Il dispositivo è conforme allo al MIL-STD-810G, standard militare utilizzato dagli Stati Uniti che evidenzia la resistenza dei dispositivi testati alle condizioni limite a cui dispositivi stessi potrebbero essere sottoposti durante il proprio ciclo di vita. Buffalo SSD-PSMU3 è resistente a urti e vibrazioni. Oltre che con sistemi con macOS 10.13 e seguenti, è compatibile con Windows 7/8/10 è anche con PlayStation 4.

A questo indirizzo una selezione delle migliori unità SSD per er Mac e PC: interni, esterni, USB 3 e Thunderbolt

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.