fbpx
Home Macity Curiosità Il volontariato dei dipendenti Apple vale 100 milioni di dollari

Il volontariato dei dipendenti Apple vale 100 milioni di dollari

Quando si guarda ai numeri di Apple, c’è da stupirsi persino quando sono i suoi dipendenti a farli. Pare infatti che il valore delle loro azioni di volontariato, nel solo anno 2019, superi i 100 milioni di dollari.

Una cifra da capogiro che si compone di circa 42 milioni di dollari fatti di banconote, mentre il resto è stato calcolato sul valore delle opere di volontariato che si svolgono negli Stati Uniti, pari cioè a 25 dollari l’ora. Ben 21.000 dei dipendenti Apple infatti, nel corso dell’anno da poco concluso, avrebbero donato un bene che talvolta è persino più prezioso del denaro: il loro tempo.

Jaz Limos – scrive Apple in un articolo pubblicato sul sito ufficiale poche ore fa – è uno dei nostri dipendenti che più incarna la cultura del dare-ogni-giorno. Si tratta di uno dei manager della società, attualmente impiegato al Centro visitatori Apple Park, che ha fondato Saints of Steel, un barbiere all’interno del quale le persone bisognose possono sedersi e farsi radere gratuitamente.

Il volontariato dei dipendenti Apple vale 100 milioni di dollari

Questo negozio è stato in gran parte finanziato da Apple stessa: l’80% delle donazioni fatte nel primo anno proviene infatti da Benevity, un programma di donazioni aziendali utilizzato da Apple e attraverso il quale l’azienda avrebbe per l’appunto versato il 74% di quanto donato al negozio. Durante questo primo periodo tutta l’organizzazione è stata quasi interamente finanziata dai soldi e dal tempo dedicato gratuitamente dai dipendenti Apple.

«Il nostro consiglio di amministrazione, quando abbiamo cominciato, era composto principalmente da dipendenti Apple che si sono rimboccati le maniche e si sono lanciati in questa avventura» racconta Limos «Saints of Steel (in italiano, santi d’acciaio) è un barbiere senza scopo di lucro e un luogo di trasformazione, progettato per le persone in cerca di lavoro, alloggio e un nuovo inizio».

«La nostra missione è cambiare il mondo» commenta anche Lisa Jackson, vicepresidente Apple per le iniziative ambientali, sociali e politiche «Ci impegniamo profondamente per migliorare le nostre comunità locali e continueremo a fare tutto il possibile per riuscirci».

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,046FollowerSegui