Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Il 14% dei naviganti Internet visita iTunes

Il 14% dei naviganti Internet visita iTunes

Il 14% della popolazione di Internet ha fatto visita ad iTunes nel corso del passato mese di dicembre. Il dato, sicuramente eccezionale, è stato fissato da una indagine che Nielsen/NetRatings, ha svolto sulla frequentazione del sito di musica digitale di Apple.

Secondo quanto si apprende il numero di utenti di iTunes è più che triplicato rispetto allo stesso mese dello scorso anno (20,7 milioni contro 6,1 milioni).

La ricerca, oltre che sottolineare il successo di iTunes, disegna anche un originale ritratto demografico e sociale del “popolo” che ruota intorno ad iTunes. Ad esempio, si apprende che la bevande preferite sono il sidro alcolico e la birra d’importazione; gli utenti iTunes usano macchine Volkswagen, Audi o Subaru, guardano Cartoon Networks e BBC America e leggono o Wired o Rolling Stones Magazine. L’età  media, meno imprevedibilmente, è bassa: da 12 a 17 anni. I maschi sono in numero superiore alle femmine (54% contro 46%).

Complessivamente i siti controllati da Apple hanno raccolto nel mese di dicembre 35,7 milioni di utenti (ottava posizione nella graduatoria generale elaborata da Nielsen/netRatings). In media ciascun utente ha trascorso un’ora di tempo o nella visita del sito o usando un’applicazione prodotta da Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità