Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il terrorismo è costato caro ad Apple

Il terrorismo è costato caro ad Apple

Gli attacchi terroristici sarebbero costati molto cari ad Apple. Secondo Peter Oppenheimer, Vice President of Finance and Corporate Controller della società , il calo di vendite avrebbe avuto un valore variabile tra i 50 e i 70 milioni di dollari, tra i 140 e i 170 miliardi di lire.
Oppenheimer, che parlava nel contesto di una conferenza che si è tenuta proprio a New York, ha sottolineato che la società  ha stimato la cifra valutando l’andamento del mercato nel mese di settembre che, normalmente, è più brillante rispetto a quello che si riscontra in agosto. Al contrario quest’anno Apple ha venduto meno in settembre rispetto ad agosto. In più il fatturato per il trimestre è stato più basso rispetto alla previsioni. “Anche se non è facile dire quanto di questa contrazione sia da attribuire agli attacchi terroristici – ha detto Oppenheimer – possiamo dire che il blocco dei voli ha sicuramente fermato il normale approvvigionamento die materiali e le consegne e che essi hanno minato la fiducia dei consumatori che non hanno praticamente acquistato nulla nei giorni a ridosso dei fatti”.
Oppenheimer ha poi ribadito che la società  intende rispettare il calendario che prevede l’apertura di 25 negozi entro la fine dell’anno e di avere aumentato fino a 600 i titoli di software disponibili a catalogo nei propri punti vendita. Infine secondo una indagione svolta dalla stessa Apple i clienti dei propri negozi comprano macchine più potenti (e più costose) rispetto a quelli che si recano a comprare nei normali punti vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità