fbpx
Home Hi-Tech Android World Iliad 5g supporta diversi Android ma non ancora iPhone

Iliad 5g supporta diversi Android ma non ancora iPhone

L’offerta commerciale iliad 5G è come gli utenti se l’aspettavano, cioè senza maggiorazione di costi e con un piano tutto incluso, per il momento disponibile nell’offerta GIGA 70 (prima era Flash 70) da 9,99 euro al mese: l’operatore è sempre al lavoro per espandere e migliorare la copertura del servizio, oltre che per ampliare numero e modelli dei terminali supportati, per il momento però si parla solo di Android e non ancora di iPhone.

Nelle scorse ore è stato aggiornato l’elenco dei terminali supportati sulla rete iliad 5G, con l’introduzione di alcuni Android costruiti da Motorola e Nokia. Nel momento in cui scriviamo la rete iliad 5G è supportata per i seguenti marchi e modelli:

Con Iliad Express le SIM si comprano come le gift card

• Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro +
• Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro
• Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro
• Motorola: Edge, Moto G 5G Plus, Moto Razr 5G
• Nokia: Nokia 8.3 5G

Per quanto riguarda invece la copertura il servizio iliad 5G è disponibile esclusivamente in alcune aree delle principali città italiane: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Purtroppo per gli abbonati dell’operatore che possiedono un iPhone 12 e vivono in una delle aree già coperte dal servizio iliad 5G, per il momento i terminali Apple di ultima generazione non sono supportati ufficialmente. In ogni caso ormai da tempo, iliad collabora con Apple, come dimostra la disponibilità degli iPhone 12 e non solo nel negozio iliad online. Chi è già abbonato a iliad può acqusitare un nuovo iPhone anche con un pagamento anticipato contenuto e il resto suddiviso in 30 piccole rate. Per questa ragione sena dubbio iliad e Apple stanno collaborando per supportare anche gli iPhone 12 sulle reti iliad 5G.

Ricordiamo che da qualche settimana è possibile abbonarsi a iliad anche acquistando la SIM presso supermercati, negozi e librerie. nasce iliad express

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

I dettagli dell’ultima offerta da 50GB al mese a 7,99 euro, un piccolo trucco per abbonarsi ancora al piano da 40GB a 6,99 euro. Qui invece un articolo su come e dove effettuare la ricarica iliad. Secondo rilevazioni di uno studio indipendente le prestazioni della rete iliad in Italia superano quelle di Wind in 4G, mentre in 3G superano Vodafone. Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui