Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iMac con PowerPC, addio per sempre

iMac con PowerPC, addio per sempre

Addio iMac con PowerPc. Anche l’ultimo modello disponibile, la versione con schermo da 20 pollici, è stata cancellata dal negozio on line. La scomparsa del modello con chip G5 prodotto da IBM avviene poco dopo il ritiro dalla produzione del modello entry level, quello da 17 pollici, avvenuto qualche settimana fa.

Con la cessazione della produzione degli iMac G5 e la sua sostituzione con quelli con processore Core Duo può dirsi completata la transizione a processore Intel dei modelli consumer nell’ambito della gamma desktop. A fine febbraio Apple aveva già  presentato i Mac mini con processore Intel, eliminando immediatamente dalla disponibilità  quelli con processore PowerPC.

Attualmente gli unici Mac con chip non Intel sono i PowerMac e gli iBook. Sono ancora disponibili due modelli di PowerBook (uno con schermo da 12 pollici e uno con schermo da 17 pollici) che affiancano il MacBook Pro da 15,4 pollici con processore Intel.

Chi fosse interessato a reperire sia gli iMac con processore PPC, sia qualcuno degli altri modelli di computer Apple usciti ufficialmente di produzione può provare a consultare qualcuno dei molti rivenditori Mac italiani che in qualche caso ne conservano qualcuno a magazzino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità