Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » ImageWell 3.2: modificare le immagini con un click del mouse

ImageWell 3.2: modificare le immagini con un click del mouse

Il Mac è sempre stata una piattaforma straordinaria per il fatto – unico e inimitabile – che chi l’utilizza non ha alcun interesse a impazzire dietro arcani aggeggi hardware o impossibili algoritmi software per scrivere una lettera o modificare un’immagine. No. Da sempre, il tipico utente Mac vuole fare tutto con facilità  e preoccuparsi del suo lavoro piuttosto che della macchina.

ImageWell è la dimostrazione plastica – e gratuita, per di più – che tutto questo è ancora vero. Installate il software sul vostro Mac – basta il solito drag ‘n drop – e incominciate a lavorare. Nello spazio di pochi secondi avete modificato la vostra prima immagine, riducendola alle proporzioni che preferite, assegnandogli una bella ombra per un simpatico effetto rilievo, applicando un effetto maschera, ritagliando l’area opportuna, ruotando il tutto per puro divertimento. Siccome non siete ancora soddisfatti applicate un bel testo con allineamento e colore a piacere e salvate in tiff, jpg, o png. Non contenti, pubblicate la vostra immagine sul server .Mac, Ftp o WebDav.

Insomma, il divertimento è assicurato e la qualità  è davvero buona. Il vostro software rischia di rimanere aperto molto più di quanto non siate disposti a credere. Davvero un gran bel prodotto. Ma non è tutto: per chi volesse, è possibile espandere questa meraviglia col solo contributo di 14.95 dollari e ottenere la possibilità  di effettuare batch processing, importare più immagini nel medesimo file, utilizzare più oggetti, forme e stili e molto altro ancora.

ImageWell è Universal Binary e richiede Mac Os X 10.3.9 o successivo.

La versione 3.2 aggiunge flickr, SmugMug e ImageShack alla lista delle esportazioni possibili e dispone di un nuovo pannello per la scelta dei font per l’editingi di testo.
Gli utenti ora possono definire dei tag per la copia nella clipboard.

ImageWell

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità