Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Imparare a creare videogiochi: quattro corsi e il prezzo lo fate voi

Imparare a creare videogiochi: quattro corsi e il prezzo lo fate voi

Una serie di corsi per imparare a sviluppare videogiochi. Questo lo scopo del Game Design Bundle attualmente in offerta su StackSocial dove, ad un prezzo irrisorio, si avrà accesso a quattro corsi per un totale di 115 ore di contenuti utili per domare lo sviluppo e la progettazione di giochi per iOS e non solo.

Ciascuno dei corsi è incentrato su un particolare argomento. Il primo ad esempio insegna a destreggiarsi con Unity 3D ed è ottimo sia per chi è estraneo all’argomento, sia a chi ha già precedenti esperienze di sviluppo giochi con tale programma di sviluppo: si parte infatti dalle basi spiegando il funzionamento del sistema e guidando l’utente fino alla creazione del suo primo gioco. Per chi è già ad un livello avanzato potrà tranquillamente saltare la parte iniziale e partire direttamente dalla sezione avanzata caratterizzata da esercizi pratici trattando argomenti più impegnativi.

Il secondo corso è incentrato al game design, ovvero a tutta quella parte che spiega come realizzare al meglio l’interfaccia grafica di un gioco. Anche in questo caso si parte dalle basi spiegando le funzioni e gli strumenti di 3ds Max e si procede poi con la realizzazione di progetti reali, video game art, animazione 2D e modellazione 3D, layout e molto altro. Con il terzo corso invece si approfondisce il discorso inerente le meccaniche di gioco, spiegando come coinvolgere gli utenti in un gioco: non mancano analisi a tecniche di marketing, product development e molto altro. Ultimo ma non per importanza il corso per imparare realizzare a mano le texture dei vari oggetti di un gioco tramite il software Maya.

Per acquistare tutto il pacchetto è sufficiente superare l’offerta minima, attualmente di 5,24 dollari, circa 4 euro, ma si può anche offrire meno, ma almeno 1 dollaro, ed ottenere due dei quattro corsi inclusi nell’offerta (quelli senza lucchetto nell’immagine seguente): stiamo comunque parlando di cifre davvero basse se paragonate al contenuto di ciò che si acquista.

creare videogiochi

creare videogiochi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità