Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un sensore nel MacBook per la salute dell’utente nel brevetto Apple

Un sensore nel MacBook per la salute dell’utente nel brevetto Apple

Dal Patent & Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple che prevede l’integrazione di un sensore nell’area dei MacBook che consente di appoggiare i polsi vicino al trackpad, un sistema che – in abbinamento ad app dedicate – consentirebbe di determinare vari parametri legati alla salute o condizioni fisiologiche dell’utente.

Del brevetto riferisce il sito PatentlyApple evidenziando che Cupertino potrebbe avere intenzione di integrare questo tipo di sensori in dispositivi diversi da Apple Watch.

Il bio-sensore indicato nel brevetto di Apple può essere collocato vicino alla tastiera, nella zona dove si poggia uno dei polsi della mano. Il sistema prevede uno strato trasparente da collocare in un’area del case adiacente al trackpad; il sensore produce una emissione luminosa trasmessa attraverso micro-perforazioni; quelli che sembrano probabilmente fotodiodi sensibili alla luce permettono di rilevare vari parametri quali ad esempio la frequenza cardiaca, il flusso sanguigno, il tenore idrico e altro ancora e – usando un app per il monitoraggio – indicare potenziali condizioni legate alla salute, quali ad esempio l’ipertensione.

In un brevetto di Apple un sensore nel MacBook per lo stato di salute dell’utente

Come sempre, ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità