Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Su Instagram arriva il tasto “archivia“ per nascondere le foto sgradite

Su Instagram arriva il tasto “archivia“ per nascondere le foto sgradite

Instagram sta testando una novità per coloro che vogliono nascondere alcuni dei loro post dalla visibilità pubblica, ma non vogliono che siano completamente eliminati dall’account; grazie ad una nuova funzione sarà possibile archiviare i post desiderati. La immagini archiviate saranno nascoste dalla visualizzazione pubblica, ma potranno sempre essere visualizzate in un’area privata dell’app, dove solo l’utente sarà in grado di vederle.

E’ una funzione molto interessante per chi volesse nascondere immagini perché non più attuali ma desidera mantenere i post nella cronologia di Instagram, senza dover eliminare completamente il post per sempre. Inoltre i post archiviati potranno essere nuovamente riesumati dall’archivio nel caso lo si desiderasse.

La necessità di tale funzionalità evidenzia la crescente importanza di Instagram nello spazio dei social media: inizialmente Instagram era stato pensato per trattare le immagini più in maniera effimera, mentre con la funzionalità archivio è evidente lo sforzo di ampliare la filosofia dell’app e della piattaforma nel campo della memoria.

Instagram afferma che la funzionalità è attualmente in fase di test per una piccola quantità di utenti che hanno già visto apparire la funzione sulla loro interfaccia mobile; l’azienda ha però annunciato che con il passare del tempo la funzione dovrebbe essere disponibile sempre per più iscritti, diventando sostanzialmente universale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità