fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Intel Core undicesima generazione vuole riconquistare i giocatori

Intel Core undicesima generazione vuole riconquistare i giocatori

I processori Intel Core S-series di undicesima generazione per desktop, nome in codice Rocket Lake-S, sono stati presentati in tutto il mondo. Il prodotto di punta è Intel Core i9-11900K, che raggiunge la velocità di 5,3 GHz con Intel Thermal Velocity Boost e offre prestazioni più elevate per i videogiocatori e gli utenti più esigenti.

Basati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori Intel Core S-series di undicesima generazione sono progettati per migliorare l’efficienza di hardware e software e incrementare le prestazioni di gioco. La nuova architettura migliora le istruzioni per ciclo (IPC) fino al 19% rispetto alla generazione precedente nei core con le frequenze più elevate e integra la grafica Intel UHD basata sull’architettura grafica Intel Xe per contenuti multimediali e funzionalità grafiche intelligenti.

Il colosso dei processori di Santa Clara evidenzia l’importanza di quest’ultima caratteristica, perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere dai core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza. Con i nuovi processori desktop Intel Core 11ª generazione, Intel ha l’obiettivo di incrementare le prestazioni disponibili per i videogiochi per offrire il massimo delle esperienze immersive.

Il modello di punta è Intel Core i9-11900K di undicesima generazione, con velocità di funzionamento fino a 5,3 GHz, otto core, 16 thread e 16 MB di Intel Smart Cache. Il processore Intel Core supporta maggiori velocità di memoria con DDR4-3200 che contribuisce ad abilitare un gaming più fluido e multitasking senza soluzione di continuità sulla piattaforma. I miglioramenti di questa generazione comprendono:

Intel Core 11ª generazione vuole riconquistare i giocatori

  • Miglioramento delle IPC fino al 19% rispetto alla generazione precedente.
  • Prestazioni della grafica fino al 50% superiori con grafica Intel UHD e architettura Intel Xe Graphics
  • Intel Deep Learning Boost e supporto VNNI per accelerare l’inferenza AI, migliorando le prestazioni per i carichi di lavoro di deep learning.
  • Tool di overclocking potenziati per overclocking, regolazione ed esperienza d’uso più flessibili.

Grazie a una stretta collaborazione con oltre 200 tra i migliori sviluppatori di videogame, Intel porta una serie di ottimizzazioni alle applicazioni – nei giochi, nei motori, nel middleware e nei render – in modo che possano usare appieno le caratteristiche dei processori Intel Core S-series di 11ª generazione per offrire esperienze di gaming superiori.Intel Core 11ª generazione vuole riconquistare i giocatori

Regolazione e stabilità superiori: i processori desktop Intel di undicesima generazione introducono nuovi strumenti e funzionalità di overclocking per una regolazione più flessibile, velocità e prestazioni superiori di gaming. Questa generazione comprende: l’overclocking della memoria in tempo reale, estendendo il supporto per i chipset H570 e B560, dunque consentendo questa possibilità a un maggior numero di utenti; Advanced Vector Extensions (AVX) 2 e AVX-512 voltage guardband, e un controller integrato della memora completamente nuovo con timing più ampio e supporto Gear 2 (oltre che Gear 1).

Intel Core 11ª generazione vuole riconquistare i giocatori

Funzionalità media e streaming: i nuovi Intel Core S-series di undicesima generazione forniscono esperienze multimediali interattive, dai videogame AAA allo streaming in alta definizione con funzionalità addizionali quali in supporto DDR4-3200, 20 linee PCIe 4.0, Intel Quick Sync Video, media migliorato (decode HEVC 10bit AV1/12bit HEVC e compressione E2E), display migliorato (HDMI 2.0 integrata, HBR3), e supporto di Intel Thunderbolt 4± e Wi-Fi 6E.

Negli scorsi giorni Intel ha celebrato 10 anni di Chromebook annunciando novità per processori e hardware in arrivo sui portatili economici con sistema operativo Google. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intel sono disponibili qui. Tutti gli articoli di macityet che parlano di MacWindows e Chromebook sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui