Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, compiler per i 64-bit

Intel, compiler per i 64-bit

Deciso passo verso il mondo dei 64-Bit per Intel. La società  americana ha annunciato un nuovo compilatore in grado di scrivere codice sia per i tradizionali chip a 32 che per quelli a 64 bit.

Il rilascio del compilatore è una significativa svolta in un contesto dove Intel si è mossa con estrema cautela. Fino a solo pochi mesi fa la società  di Santa Clara non prevedeva il rilascio di chip per PC a 64-bit se non tra tre-cinque anni. Sulla spinta della concorrenza di AMD (e, sul fronte server di fascia bassa, di IBM), Intel ha poi annunciato il rilascio di processori Xeon e Pentium capaci di processore dati anche a 64-bit.

Il nuovo compiler è in grado di scrivere codice sia per processori Intel che AMD. Tra i clienti di Intel per questo prodotto ci sono IBM e Oracle.

Ricordiamo che però Microsoft non prevede di rilasciare la versione definitiva di Windows compatibile con il codice a 64-bit se non nel corso del prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità