Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Intuem 4, sistema completo audio, MIDI e ReWire

Intuem 4, sistema completo audio, MIDI e ReWire

Intuem 4 è un sistema a basso costo per authoring audio, MIDI e ReWire, in grado di integrarsi con molte altre applicazioni, per creare un unico ambiente creativo in cui ogni elemento è perfettamente sincronizzato, il tutto con una semplicità  d’uso che non ha confronti e caratteristiche assolutamente professionali.

Molto interessante è il fatto che la nuova versione sia Universal Binary, il che la rende utilizzabile su qualsiasi Mac, Intel o PPC (Mac OS X 10.2.8 o successivo). Rispetto alle precedenti versioni, il supporto per i plug-in AudioUnit è stato notevolmente migliorato, la gestione delle finestre e dei preset AudioUnit è completo e ora Intuem è in grado di registrare l’automazione direttamente dalle finestre AudioUnit, il tutto con un’interfaccia integrata molto funzionale.

Intuem 4 permette di lavorare a progetti molto voluminosi, con apertura e salvataggio molto rapidi, perfino su vecchi Mac G3.

Tra le caratteristiche funzionali, nuove modalità  di editing, accesso diretto ai controlli sulle tracce per la gestione dell’audio, degli I/O, dei programmi MIDI senza che sia necessario richiamare l’Inspector. Ogni traccia può essere configurata indipendentemente dalle altre, per caratteristiche ed aspetto. Il controller di Intuem 4 ha un nuovo aspetto e nuove caratteristiche, e ‘segue’ la finestra di editing ogni volta che questa viene spostata o ridimensionata.

Intuem 4 è in grado di gestire playlist di grandi dimensioni, integrando composizioni, progetti, file audio e MIDI, ognuno con il suo offset di partenza, per una perfetta integrazione nel mix.

Grazie al supporto per Apple Remote, è possibile avere un controllo senza fili dell’intera playlist come delle singole composizioni per riproduzione, registrazione, punch-in/punch-out e altro.

Per i vecchi utenti, con Intuem 4 è finalmente possibile utilizzare tracce audio ausiliarie per applicare effetti a gruppi di tracce audio o di strumenti AudioUnits. Non c’è alcun limite al numero di tracce audio ausiliarie che è possibile aprire, ed è possibile integrarle ad apparecchi MIDI esterni. Inoltre, registrazione a step, input della nota via tastiera e un editing della velocity di nota migliorato.

Grazie alle nuove funzioni di autosave di Mac OS 10.4, in caso di crash, basterà  rilanciare Intuem 4 per tornare alla progetto sul quale si stava lavorando, anche se non era stato salvato, come se nono fosse successo nulla, e le perdite saranno minime.

Intuem 4 ha un prezzo di 65.65 euro ed è anche possibile fare l’aggiornamento dalle versioni precedenti (dala 1.0 alla 3.5, prezzo di aggiornamento 40.72 euro).
Maggiori informazioni sul sito di Intuem.

intuem 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità